Roma, rapina supermercati: 20enne arrestato mesi dopo in spiaggia

Le rapine armato di coltello a Roma; l'arresto in spiaggia ad Ardea

In costume e telo sotto braccio era pronto a trascorrere un altro giorno in spiaggia, ad Ardea. Ad anticipare la fine delle vacanze per un 22enne romano i carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo che ieri hanno notificato al giovane l’ordine di arresto con l’accusa di aver rapinato mesi prima due supermercati a Roma. Colpi messi a segno il 24 marzo e il 27 maggio proprio a San Lorenzo.

Le rapine armato di coltello a Roma; l’arresto in spiaggia ad Ardea

Nel primo colpo in via dei Liguri il ventenne avrebbe agito armato di coltello racimolando poco più di 300 euro, nell’altro  anche di un’asta in ferro, per poi scappare via con l’incasso, oltre 700 euro, e con un complice (già finito in manette).

Le indagini dei carabinieri, scattate a seguito delle denunce presentate dai direttori dei punti vendita e ultimate col recupero dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nei supermercati, hanno permesso di identificare il 22enne.

Grazie ai gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico dell’indagato, in ordine alle due rapine, hanno consentito alla Procura della Repubblica di Roma di richiedere e ottenere un’ordinanza di custodia cautelare a firma del Gip del Tribunale di Roma.

Così il giovane è stato rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo, in spiaggia, sul lungomare Ardeatini nel territorio di Ardea, dove era stava trascorrendo le vacanze estive.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO