Via Cristoforo Colombo: boato della notte, incidente stradale alle porte di Ostia

Boato nella notte su via Cristoforo Colombo, incidente stradale allarma un intero quartiere

Le macchie lasciate dagli estintori nel punto in cui, la notte scorsa, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme provocate da un incidente stradale sulla via Cristoforo Colombo, incrocio con via Pindaro -canaledieci

Un boato nella notte ha allarmato diversi residenti di un quartiere residenziale dell’entroterra lidense quando, questa notte, sabato 18 agosto intorno a mezzanotte e mezza, un incidente stradale provocato da vetture che poi si sono incendiate, ha reso necessario l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco.

Boato nella notte su via Cristoforo Colombo, incidente stradale allarma un intero quartiere

Il sinistro si è verificato sulla corsia centrale della via Cristoforo Colombo, all’altezza dell’incrocio con via Wolf Ferrari all’Infernetto e ha prodotto uno schianto che si è sentito fino a circa 200 metri dal punto dove è avvenuto l’impatto.

Poiché si è verificato un incendio sul posto sono intervenuti, intorno all’una di notte, tre automezzi dei vigili del fuoco. Uno proveniente da Ostia e un altro, l’11A, dal distaccamento cittadino dell’Eur che è arrivato per primo e ha preso in carico il comando delle operazioni.

L’intervento di spegnimento delle fiamme è durato una ventina di minuti, incluso il tempo necessario alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti. Intorno alle ore 1.40 circa, le tre squadre hanno abbandonato il luogo dell’incidente su cui si sono recati i mezzi per la rimozione delle carcasse dei veicoli danneggiati.

Il forte rumore provocato dall’impatto ha attivato il tam tam dei social, anche perché all’altezza dell’incrocio in cui si è verificato lo scontro, erano rimaste tracce bianche della schiuma ignifuga presente negli estintori che sono, spesso, forniti in dotazione alle vetture di più recente concezione.

IN AGGIORNAMENTO