Viaggia contromano e si schianta contro due veicoli: panico sul lungomare di Torvaianica

Paura sul Lungomare di Torvaianica: nella sera della processione dell'Assunta, auto contromano rischia di investire due persone e si schianta contro due veicoli

Una scena di terrore già vista sulle strade del litorale, quella avvenuta sul Lungomare delle Sirene di Torvainaica nelle serata di ieri, un Ferragosto pieno di persone a passeggio e in auto per le strade, radunatesi per la processione di Maria Assunta, che si sono ritrovate alla mercé della follia di un automobile contromano.

Paura sul Lungomare di Torvaianica: nella sera della processione dell’Assunta, auto contromano rischia di investire due persone e si schianta contro due veicoli

Sarà un altro Ferragosto da dimenticare quello del 2023, con un bollettino che già dallo scorso weekend non ha fatto altro che registrare sinistri gravissimi, tanti dei quali anche con esito mortale.

Nel bilancio degli incidenti sulle strade poi, a proseguire questo annus horribilis, ci si mette anche la follia di auto che viaggiano contromano come è avvenuto anche ieri sera, sul Lungomare delle Sirene in festa per omaggiare Maria Assunta in cielo, con la tradizionale processione che stava per svolgersi, così come avviene in altre località balneari in occasione del Ferragosto.

Ad un tratto, il tranquillo passeggio pedonale e delle auto sul Lungomare di Torvaianica, si è invece trasformato in un incubo quando intorno alle 22,00, un’automobile Dacia si è immessa contromano sulla carreggiata in direzione Anzio, creando il panico.

Nel fuggi fuggi generale, in pochi secondi dopo quella manovra assurda che ha visto l’auto condotta da una giovane donna, spostarsi dalla sua corsia in quella verso il lido di Ostia, il veicolo avrebbe rischiato di investire almeno due persone che stavano attraversando la strada, per poi finire contro un’automobile Ford e un mezzo furgonato, e ribaltarsi sull’altra corsia.

Nonostante la carambola terribile dopo quel tratto contromano, è stato un miracolo che nessuno sia rimasto gravemente coinvolto. Leggermente ferita solo la persona che era a bordo dell’auto ribaltata insieme alla conducente, che si è spostata dal veicolo ma è stata raggiunta dai Carabinieri per l’identificazione e i controlli di rito.

La giovane sarebbe risultata positiva all’alcol test, mentre in ospedale le sarebbe stato richiesto di fare il narcotest.