Ballando con le Stelle 2023, è lui il primo concorrente ufficiale: l’annuncio di Milly Carlucci sorprende tutti

ricky tognazzi ballando con le stelle
Ricky Tognazzi primo concorrente di Ballando con le Stelle

E’ stato annunciato il primo concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle 2023. E’ stata la pagina ufficiale del programma sui X – Twitter a farlo. La prima puntata di Ballando con le Stelle è in programma il 21 ottobre su Rai1.

Il primo concorrente di Ballando con le Stelle è Ricky Tognazzi. L’attore è stato il regista de Il Papa Buono (2003), Il padre e lo straniero (2010) e Tutta colpa della musica (2011) e di serie tvo come Svegliati Amore Mio e La Vita Promessa. Inoltre, ha recitato in Tutte le donne della mia vita (2006), I pompieri (1985) e In questo mondo di ladri (2015). Insieme alla moglie Simona Izzo, Ricky Tognazzi è stato nel cast di concorrenti della quarta edizione de Il Cantante Mascherato, altro programma condotto su Rai1 da Milly Carlucci.

Nel post su X (ex Twitter) condiviso dall’account ufficiale del programma per annunciare Ricky Tognazzi come concorrente del programma è stato inserito un simpatico video nel quale si può vedere “la sua preparazione atletica in vista della sfida che lo attende“, come si legge nel post, con la moglie Simonetta Izzo che lo stuzzica mentre lui si trova sdraiato su di un lettino e ascolta dei contenuti audio con un paio di cuffie.

Rumba?” chiede Simona Izzo a Ricky, come a domandargli se stia ascoltando della musica da rumba per prepararsi alle sfide di Ballando con Le Stelle. “Parlano” risponde Ricky, il che fa presumere che stia ascoltando non della musica ma un podcast. “chi parla? ti stanno spiegando la rumba?” stuzzica Simona. “Si” risponde il marito. “e che dice?” chiede Simona. “Amò, dai che sto ascoltando…” risponde Ricky infastidito. “E dimmi qualcosa” dice Simona. “ma se sto ascoltando… non capisco più quello che stanno dicendo” risponde Ricky in tono seccato. “ma così imparo pure io” dice Simona, prima di chiedere al marito “da dove nasce la rumba?“. “dal sud Ame… dal centro America” risponde Ricky. “capirai, questo lo sapevo” dice Simona.

Ballando con le Stelle, Ricky Tognazzi primo concorrente disturbato dalla moglie

E dopo averci riflettuto un poco, ecco la risposta definitiva di Ricky: “Cuba“. Il video poi prosegue con dei lamenti di Ricky perchè il massaggio alle gambe che sta subendo “mi fa male, ciò l’acido lattico” e poi chiede, neanche troppo gentilmente, alla moglie di andare via e di lasciarlo stare: “ma vattene di là, ma vatti a fare una passeggiata che ti fa bene… Dio santo che sfinimento…“. Naturalmente questo va immaginato con i toni di un battibecco innocente tra marito e moglie, e possiamo immaginare che il video è stato realizzato appositamente per risultare divertente a chi lo guarda.

ballando con le stelle 2022
Ballando con le stelle – Canaledieci.it

Ricky Tognazzi dunque è il primo concorrente ufficiale di Ballando Con Le Stelle 2023. Lo ha annunciato la trasmissione di Rai 1 sui propri profili ufficiali dove posta un video dell’attore e regista steso su un lettino per i massaggi e che ascolta in cuffia le prime lezioni di danza.

“A bordo campo”, Simona Izzo che sollecita il marito a studiare la lezione sulla Rumba.
“Ecco la sua preparazione atletica in vista della sfida che lo attende” scherza il post della trasmissione ma nel video Tognazzi, che non è ancora entrato nel vivo delle prove di danza, già rivela: “ho l’acido lattico”.