Civitavecchia: spettacolo pirotecnico d’eccezione per il Natale della Città, il programma

Spettacolo pirotecnico a Civitavecchia per festeggiare il Natale della Città, data e programma

Andare per sagre ed eventi di Ferragosto vicino Roma

Civitavecchia torna alle sue antiche tradizioni e, per celebrare il “Natale” della città, mette in campo i suoi migliori strumenti finanziari riservandoli a uno spettacolo pirotecnico capace di emulare, sia pure in scala ridotta, i migliori fuochi d’artificio creati dai grandi maestri cinesi e giapponesi. I festeggiamenti, in programma in questi giorni nella cittadina tirrenica culmineranno, infatti, nella notte di martedì 15 agosto della prossima settimana in un evento di luci, esplosioni, pioggia di scie luminose che sarà visibile, per una durata minima di circa mezz’ora, in particolare da viale Garibaldi appositamente pedonalizzato per l’occasione.

Spettacolo pirotecnico a Civitavecchia per festeggiare il Natale della Città, data e programma

Se l’evento clou sono, indubbiamente, i fuochi d’artificio la cittadina tirrenica offrirà a turisti, visitatori e residenti una variegata offerta di occasioni di svago, con appuntamenti dedicati anche alle degustazioni a base di pescato locale preparato dalla cooperativa di pesca Marinai e caratisti di Civitavecchia e dall’associazione cuochi di Roma.

Dalle ore 19.00 alle ore 23.00 della giornata di Ferragosto si dipanerà un fitto calendario di eventi fatto anche di concerti e musica dal vivo.

Dopo la pausa forzata dovuta alle limitazioni imposte a tutela della salute pubblica durante l’epidemia da Covid 19, l’amministrazione della cittadina portuale ha trovato modo di accantonare fondi di bilancio per alcune decine di migliaia di euro, cogliendo così l’occasione di tornare, come da tradizione, a illuminare a giorno il cielo di Civitavecchia anche per festeggiare il pieno ritorno a una normalità che, nell’ultimo triennio, era, seppur con diverse graduazioni e divieti, venuta a mancare.

Per consentire lo svolgimento della festa saranno operative alcune limitazioni al traffico veicolare. A questo proposito va, inoltre, rimarcato che, fino a tutto il 31 agosto, saranno operative anche alcune ulteriori misure di contenimento del traffico veicolare e pedonale dovute ad alcuni interventi sulla rete viaria della cittadina.

In particolare mezzi pubblici e privati e pedoni non potranno transitare tra via Barberini e piazza Regina Margherita. I pedoni non potranno, inoltre, utilizzare il lato a monte di via dei Granari, nel tratto incluso tra via Barberini e via San Leonardo, saranno, di conseguenza, trasferiti i banchi del mercato rionale che si tiene tutte le settimane su piazza Regina Margherita tra via Monte Grappa e via San Leonardo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.