Roma, 3 giorni di gare nel salto a ostacoli: arriva l’elite dell’equitazione mondiale

Tre giorni di gare nella Capitale nel salto a ostacoli, quando si sfideranno in un luogo iconico i migliori fantini del mondo, all'interno di una location d'eccezione

ROMA-SALTO-OSTACOLI-EQUITAZIONE-GC-CHAMPIONS-TOUR-CAVALLI-
Tutte le foto tratte dalla pagina facebook ufficiale della manifestazione.

A Roma è atteso a breve l’arrivo di 16 squadre provenienti da tutto il mondo, con circa 80 fantini ambosessi in gara nella tre giorni di gare nella disciplina del salto a ostacoli, quando si sfiderà l’elite dell’equitazione mondiale, in una splendida location nel cuore della Città Eterna.

Tre giorni di gare nella Capitale nel salto a ostacoli, quando si sfideranno in un luogo iconico i migliori fantini del mondo, all’interno di una location d’eccezione

La Capitale ospiterà la tredicesima tappa del Global Champions Tour, con gare dalla mattina fino al tardo pomeriggio, in un eccezionale scenario ispiratore, quel Circo Massimo che attira visitatori da tutto il mondo da oltre due millenni.

Tutto questo avverrà a settembre, nel fine settimana che inizierà da venerdì 15 settembre e si concluderà domenica 17, quando si sfideranno i migliori cavalieri e cavalli del mondo garantiti in ogni evento e sono attesi, come nelle precedenti tappe del Global Champions Tour, una media di circa 20mila spettatori e appassionati d’equitazione.

In un circuito globale spettacolare, ci saranno due manifestazioni distinte, la Global Champions League e la Longines Global Champions Tour, nel primo caso ci saranno, sempre a sfidarsi nel salto a ostacoli, 16 squadre di fantini provenienti da tutto il mondo, mentre nella seconda competizione, tutti i fantini coinvolti gareggeranno in un’emozionante sfida individuale.

 Gli sfidanti si daranno battaglia e si partirà ogni mattina con le gare di categoria da 2 a 3 stelle, mentre i “piatti forti” da venerdì a domenica, le gare a 5 stelle, quelle principali e di maggior richiamo, saranno sempre al pomeriggio, a partire dalle 15 circa.

Si partirà per i fan, con l’attesa “Champions League del salto a ostacoli”, quando a sfidarsi nel pomeriggio di venerdì 15 settembre, per l’evento più atteso, quello della Global Champions Cup, ci sarà la competizione a squadre.

Tra i tanti fantini in gara, in questa tre giorni, sia nella gara a squadre che in quella individuale, ci sarà anche Jessica, la figlia di una vera e propria icona della musica, Bruce Springsteen.

Poi, dopo le gare di mattina, sempre in calendario anche per sabato 16 e domenica 17, nel weekend, sabato, ci sarà al pomeriggio il Gran Premio del Longines Chamions Tour, dove i fantini gareggeranno per trionfare a livello individuale, e domenica pomeriggio, sempre alla stessa ora, si chiuderà con le ultime gare rientranti nel “Piccolo Gran Premio”.

Le competizioni fanno parte del circuito sportivo equestre più dinamico ed emozionante al mondo, con il Circo Massimo che rientra tra i prestigiosi “teatri” del campionato mondiale del Longines Champion Tour.

La manifestazione, che verrà presentata ufficialmente al pubblico durante la conferenza stampa di mercoledì 13 settembre, alle 11.30, sempre all’interno del luogo della gara, il Circo Massimo, coinvolge nelle sue gare ben tre continenti, 13 paesi, 16 destinazioni, oltre 36 milioni di premi in denaro, due gare di campionato per una stagione entusiasmante.

FOTO-GARE-EQUITAZIONE-CAVALLI-ROMA-GLOBAL-CHAMPIONS-LEAGUE-
Tutte le foto tratte dalla pagina facebook della Global Champions League.

Dal Medio Oriente alle Americhe e alle destinazioni di fama mondiale nel cuore dell’Europa, il Longines Global Champions Tour 2023 consolida la potente impronta globale del circuito in alcuni dei luoghi più spettacolari del mondo, tutto al massimo livello possibile.

In un giro del mondo dove si sfideranno i fantini più bravi del globo, tra Londra, Roma, Madrid, Doha, Città del Messico, Berlino e Praga con vista sulla Statua della Libertà e sullo skyline di Lower Manhattan a New York, non mancheranno le emozioni, in uno spettacolo che, solo per lal tappa romana, sarà visibile dal vivo gratis.

Per avere ulteriori informazioni, clicca sulla pagina facebook ufficiale della kermesse ippica, per ricevere risultati in tempo reale, curiosità e scoprire le squadre e i fantini in gara (apri in un’altra pagina web).