Incidente e auto a fuoco sulla Pontina: chiusure e 5 km di code verso Roma

Caos Pontina verso Roma: a distanza di pochi km un incidente e un veicolo in fiamme hanno bloccato l'arteria in direzione della Colombo

Incidente e auto a fuoco Pontina - canaledieci.it
Una sequenza di incidenti avvenuti a poca distanza l’uno dall’altra hanno mandato in tilt il traffico sulla Pontina dove poco dopo le ore 21,00 si sono formati oltre 5 km di code in direzione Roma.

Caos Pontina verso Roma: a distanza di pochi km un incidente e un veicolo in fiamme hanno bloccato l’arteria in direzione della Colombo

Prima un’auto che ha preso fuoco a seguito di un tamponamento poi un gravissimo incidente sulla Pontina, hanno creato il caos su questa arteria dove in poco più di un quarto d’ora tutto il traffico si sarebbe bloccato dall’incrocio Pratica di Mare-Torvaianica e quello di Tor De Cenci.

Un veicolo in marcia avrebbe preso fuoco secondo le prime informazioni in questo tratto tra il km 20,4 e il km 14,5, provocando immediate ripercussioni sulla circolazione e una chiusura per interventi al km 13,500 dove potrebbe essersi sviluppato il rogo sul veicolo.

Mentre non sono ancora note le condizioni del conducente e il coinvolgimento di altri mezzi, è invece certa la situazione del traffico bloccato per oltre 5 km di code, al momento solo in direzione dell’incrocio con Via Cristoforo Colombo.

Un incidente tra diversi veicoli è invece la causa degli incolonnamenti di automobili sulla Pontina, stavolta nel pieno del caos nel tratto compreso tra l’incrocio di Castel Romano/Trigoria al Km 23,1, e l’incrocio di Via Decima-Castel Porziano Roma al Km 17,9, sempre in direzione dell’incrocio con Via Cristoforo Colombo.

Il sinistro stando alla segnalazione fornita da Luceverde è avvenuto all’altezza del km 18,000 sul posto Polizia Stradale e operatori sanitari dell’Ares 118 per le cure del caso. Sull’auto in fiamme potrebbero essere in corso le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco.

Chiusa la carreggiata verso Roma a causa dell’incidente 

Dalle 22,00 il tratto coinvolto nell’incidente è stato chiuso per consentire evidentemente delle complicate operazioni di soccorso. Interdetto alla circolazione il tratto compreso tra Incrocio Pratica Di Mare/Torvajanica e l’incrocio Via Decima-Castel Porziano.

Mentre sul tratto dove il veicolo ha preso fuoco, le code si sono ridotte a 2 km ma proseguono i rallentamenti per il ripristino urgente della sede stradale a seguito del rogo al km 13+500.

Secondo il racconto drammatico di alcuni testimoni, il primo incidente potrebbe aver avuto esito mortale, ma il decesso del conducente di uno dei due veicoli scontrati non è ancora stato confermato dalle Autorità.

I testimoni: “Gravissimo l’incidente. Forse è un mortale”

Il gravissimo sinistro sarebbe avvenuto all’altezza del campo Rom di Castel Romano, e la tragica sequenza avrebbe visto prima lo scontro tra due veicoli e alla curva di Castel di Decima poi davanti campo Rom due auto si sarebbero prima tamponate poi una delle due ha preso fuoco. Tra gli automobilisti parte il tam “Se potete uscite a Pomezia e poi prendete la Laurentina. Tutto bloccato”.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO