Bambino Gesù, al Centro prelievi di San Paolo novità per i maggiorenni

Il sabato i maggiorenni dovranno prenotare: come accedere

analisi sangue
Prelievi di sangue

Dal 5 agosto sono cambiate le modalità di accesso al Centro prelievi sangue della Sede di San Paolo (viale San Paolo 15, Roma) dell’ospedale Bambino Gesù. Le novità riguardano esclusivamente gli utenti maggiorenni: dovranno prenotare per accedere di sabato, una giornata di grande affluenza per i pazienti.

Il sabato i maggiorenni dovranno prenotare: come accedere

L’obiettivo dell’azienda sanitaria è quello di limitare i tempi di attesa degli utenti.

Negli altri giorni si continuerà ad accedere liberamente. Ovviamente, fanno eccezione le prestazioni per le quali è sempre necessario prenotare, che sono indicate nella pagina del Centro prelievi, alla sezione Come si accede.

Nel dettaglio, per prenotare l’accesso, per la giornata di sabato, gli utenti maggiorenni, devono chiamare il Cup (Centro unico di prenotazione).

Il numero da chiamare è lo 06 68181, attivo dal lunedì al venerdì (8.00 -16.00) e il sabato (8.00 – 12.45).

Il Centro Prelievi Sangue

Il Centro Prelievi della sede di San Paolo si occupa della raccolta dei campioni biologici per le attività del Laboratorio Analisi Chimico-Cliniche del Bambino Gesù, e in generale per l’esecuzione di tutte le prestazioni di Medicina Diagnostica e di Laboratorio svolte in ospedale.

I prelievi sono effettuati su pazienti di qualsiasi fascia d’età, compresi i neonati e gli adulti, da personale infermieristico altamente qualificato e con notevole esperienza in campo pediatrico.

Nella giornata di sabato, inoltre, – fa sapere l’azienda sanitaria – non vengono effettuate le prestazioni riportate di seguito: anticorpi anti-piastrine, test di proliferazione dei linfociti B e T, esami delle patologie neuromuscolari.