Roma: nel mese di agosto unica consolazione per chi resta in città è la possibilità di percorrere il Grande Raccordo Anulare con meno traffico, ma l’allerta incendi diramato nei giorni scorsi proprio per i tre giorni del 7,8 e 9 di agosto sembra stia dando ragione alle previsioni su possibili disastri dalla tarda mattinata di oggi, per diversi roghi che sono esplosi lungo l’anello.
Roma, roghi sul GRA confermano l’allerta incendi della Protezione civile dell’8 e 9 agosto. Caos anche sulla Diramazione Roma Nord per un malore
Dalle ore 13,00 un fuoco che si è sviluppato nello sparti traffico centrale del Grande Raccordo Anulare Appia-Aurelia sta creando pesanti problemi alla circolazione, dapprima per la grande quantità di fumo che si è spostato sulla carreggiata, e poi per l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la strada all’altezza dello Svincolo 24 Via Ardeatina.
A causa dell’incendio all’altezza dell’Ardeatina, in entrambe le direzioni è stata chiusa la corsia d sorpasso, con ripercussioni sulla altre corsie cove si sono formate lunghe code.
Auto a fuoco sulla Casilina
Malore alla Diramazione Roma Nord
E’ invece il malore di una persona al volante ad aver creato il caos alla Diramazione Roma Nord dell’Autostrada A1. L’episodio che ha richiesto sul posto l’intervento degli operatori sanitari dell’ARES 118 e forse di un elisoccorso è avvenuto intorno alle ore 13,00 alla Barriere di Roma nord al km 3, dove da quel momento la strada è stata messa in sicurezza dalla Polizia Stradale, con pesanti disagi sulla circolazione in entrambe le direzioni. Non ci sono notizie sulle condizioni del conducente soccorso.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO