Roma, maxi-carambola tra auto: 5 feriti, due sono ricoverati in codice rosso

Per cause ancora da accertare, tre auto si sono scontrate in un incidente che ha provocato 5 feriti, due dei quali ricoverati in codice rosso

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Roma: la polizia locale è intervenuta nel nord della Capitale con alcune pattuglie del XV gruppo Cassia per un incidente che ha visto coinvolte tre auto, in una carambola con 5 feriti, due dei quali in gravi condizioni, ricoverati d’urgenza in codice rosso.

Per cause ancora da accertare, tre auto si sono scontrate in un incidente che ha provocato 5 feriti, due dei quali ricoverati in codice rosso

Nel dettaglio, l’incidente è avvenuto verso le 21.30 di ieri sera, domenica 6 agosto, in via di Baccanello, all’altezza delle scuderie San Giorgio, in località Le Rughe.

Ad entrare in rotta di collisione , per cause ancora da accertare, sono state una Wolkswagen T-Roc guidata da un italiano di 56 anni, una Wolkswagen Golf, guidata da una donna romena di 48 anni e un’Audi condotta da un cittadino sudamericano.

L’italiano e la romena, una volta arrivato sul posto il personale medico dell’Ares 118, sono stati ricoverati entrambi in codice rosso, rispettivamente all’ospedale Sant’Andrea e al Policlinico Agostino Gemelli.

Al momento il meno grave dei tre automobilisti risulta essere il sudamericano a bordo dell’Audi, ricoverato in codice giallo presso il San Pietro di Roma.

Nell’impatto molto violento, che ha gravemente danneggiato i tre veicoli, sono rimasti feriti anche due passeggeri, un 19enne italiano e una donna di 27 anni.

Sono stati disposti, per appurare l’esatta dinamica dell’incidente, gli accertamenti da svolgere nelle prossime ore, con i tre conducenti che verranno sottoposti ai test alcolemici e tossicologici di rito e le forze dell’oridine controlleranno anche i video delle telecamere presenti nella zona per ottenere altri indizi utili all’accertamento delle esatte responsabilità.

Lo scorso 5 agosto vi abbiamo inoltre descritto un altro grave incidente nel quale ha perso la vita una donna di 67 anni nell’hinterland della Città Eterna, mentre era al volante di un’utilitaria Fiat.

Nello specifico, in quella vicenda, l’incidente mortale è avvenuto sulla carreggiata in direzione Roma all’altezza dello svincolo per Castel Romano, nei pressi del parco divertimenti di Cinecittà World.

A seguito di questo incidente, sono state pesantissime le ricadute sulla viabilità della grande arteria che unisce la capitale al basso Lazio.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno del pezzo e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO