Jovanotti, sorpresa in fisioterapia: “Ed è subito gioia”

Dopo l'incidente a Santo Domingo, quando Jovanotti si è gravemente ferito cadendo dalla bicicletta nel corso di una pedalata durante una vacanza, una visita speciale ha riempito di gioia il cantante

FORLI-VISITA-GIANNI-MORANDI-JOVANOTTI-SUBITO-GIOIA-AGOSTO-FISIOTERAPIA-2023-7
Gianni Morandi in visita a sopresa ad un convalescente Jovanotti nel centro di fisioterapia di Forlì. Tutte le foto: fonte profilo facebook e instagram di Lorenzo Jovanotti Cherubini.

Proseguono gli aggiornamenti dati da Lorenzo “Jovanotti” Cherubini stesso sulla sua salute, dopo il grave incidente in bicicletta che ha coinvolto il musicista durante la sua ultima vacanza a Santo Domingo, in Repubblica Dominicana, e aveva messo in grave apprensione tutti i suoi milioni di fan.

Dopo l’incidente a Santo Domingo, quando Jovanotti si è gravemente ferito cadendo dalla bicicletta nel corso di una pedalata durante una vacanza, una visita speciale ha riempito di gioia il cantante

L’artista, compositore e cantautore è tornato in Italia e domenica 6 agosto ha pubblicato tramite i suoi profili social di instagram e facebook alcune fasi della sua complessa riabilitazione, con la fisioterapia svolta presso un centro di Forlì, raccontando della visita a sorpresa del collega e amico Gianni Morandi, che vive ed è nato a Monghidoro, in un paesino della vicina Bologna.

Jovanotti stesso, nella didascalia del post pubblicato su Instagram, scrive e descrive la gioia pura provata quando all’improvviso a fargli visita durante la sua domenica di fisioterapia è arrivato Gianni Morandi in carne ed ossa: “Sono qui a vivere la mia domenica di fisioterapia ed è apparso lui, Morandi, ed è subito gioia e sorrisi e racconti e storie di cicatrici e ossa rotte e parole di amicizia”.

POST-INSTAGRAM-6-AGOSTO-GIOIA-JOVANOTTI-FISIOTERAPIA-2023-AGOSTO-VISITA-GIANNI-MORANDI-FOTO-INTERNA-
Fonte: profili social facebook e Instagram di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini. Jovanotti in vasca durante la seduta di riabilitazione a Forlì.

Gianni – prosegue Jovanotti – mi ha detto che domattina parte per le date al sud e voleva vedermi sennò non partiva tranquillo. Belle cose”.

Come raccontatovi negli altri nostri articoli, a luglio scorso Jovanotti aveva rischiato grosso e si era gravemente ferito quando, in sella alla sua bicicletta per le strade di Santo Domingo, tra piantagioni immense di canna da zucchero, ha avuto un incidente scontrandosi con uno spartitraffico messo in mezzo alla carreggiata che stava percorrendo.

Centrato in pieno il diffusore di velocità, il cantante è caduto dal suo ‘due ruote’, nonostante sia un ciclista esperto, fratturandosi bacino, femore e clavicola e venendo costretto per un periodo alla degenza forzata in sedia a rotelle.

Jovanotti si trovava all’estero in visita ad alcuni amici e il giorno del sinistro stava pedalando in libertà, con tanto di bicicletta portata dall’Italia.

FISIOTERAPIA-RIABILITAZIONE-JOVANOTTI-VISITA-SORPRESA-GIANNI-MORANDI-
Fonte profilo Instagram ufficiale di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini.

Come possiamo vedere dalle ultime foto postate, dopo gli aggiornamenti recenti sulle sue condizioni di salute, il cantante e polistrumentista autore di hit che hanno fatto ballare almeno 2 generazioni di fan sta guarendo nel modo migliore.

Ora cammina pian piano, utilizzando le stampelle, e la fisioterapia iniziata in questi giorni al Fisiology Center di Forlì, in Emilia Romagna, rappresenta una fase cruciale per la sua riabilitazione.

Jovanotti è arrivato a Forlì in aereo questo sabato e a giudicare dai grandi sorrisi, le prime sedute di fisioterapia stanno dando già i primi risultati positivi.

Se vuoi approfondire questi argomenti e leggere gli altri articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it, clicca sulle parole chiave colorate d’arancione all’interno di questo pezzo.