Roma, si rompono condotte dell’acqua: traffico in tilt su Portuense e Colombo

Ancora da chiarire le cause che hanno portato alla rottura di condutture dell'acqua che hanno mandato in tilt la via Portuense e la Cristoforo Colombo 

ROTTURA-GUASTO-ACQUA-TRAFFICO-TILT-AGOSTO-VIA-PORTUENSE-
Immagine di Repertorio non collegata ai fatti.

Roma: questa domenica 6 agosto c’è stata la rottura di una condotta dell’acqua che sta comportando la chiusura di un tratto della via Portuense in entrambe le direzioni, causando diversi pesanti rallentamenti alla viabilità, con il guasto che è in via di risoluzione.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato alla rottura di condutture dell’acqua che hanno mandato in tilt la via Portuense e la Cristoforo Colombo

Nello specifico c’è stata la rottura di una condotta idrica che ha imposto la temporanea interruzione della strada sulla Portuense, nel tratto tra via della Magliana e via del Ponte Pisano, con l’immediato intervento in queste ore da parte degli operai addetti alla riparazione del guasto, verificatosi per causa ancora in corso d’accertamento.

Fortemente congestionato dunque il traffico in questo quadrante della Città eterna con la grossa perdita idrica che sta venendo sistemata dagli operanti e la polizia locale attiva sul posto per regolare le code che si sono formate nel corso dei minuti, indirizzando i veicoli lungo percorsi alternativi fino a cessate esigenze.

Recentemente, venerdì 4 agosto, vi abbiamo raccontato di come un’improvvisa e violentissima bomba d’acqua abbia seminato il panico in alcune zone della Capitale obbligando ad un superlavoro i vigili del fuoco.

In particolare gli episodi in questione si sono verificati due giorni fa quando una bomba d’acqua con annesse forti raffiche di vento ha provocato un nubifragio nella zona del centro-settentrionale di Roma, causando danni su via Nomentana e nelle aree limitrofe.

Un albero e vari rami sono caduti sull’asfalto, tanto da obbligare la protezione civile a diramare ieri, sabato 5 agosto, l’allerta meteo gialla per maltempo.

Panico e traffico nel caos anche sulla Colombo

Sempre questa domenica, 6 agosto, ci sono state lunghe code e traffico nel caos anche sulla via Cristoforo Colombo, nel tratto stradale compreso tra viale Guglielmo Marconi e la rampa per il viadotto della Magliana.

Anche in questo caso la causa è da individuarsi nella rottura di una condotta dell’acqua che si è rotta anche qui per cause in corso d’accertamento, mettendo di soprassalto la zona circostante e allagando la strada, obbligando ad intervenire d’urgenza i vigili del fuoco e la polizia locale di Roma Capitale per riparare il danno insieme ai tecnici e regolare la viabilità, rimasta congestionata per diverso tempo.

Il getto d’acqua era davvero visibile e altissimo in questo caso, un vero e proprio “geyser” urbano, con automobilisti incolonnati e bloccati in entrambe le direzioni, rinchiusi dentro alle loro auto e obbligando alla chiusura temporanea al traffico della rampa verso il viadotto della Magliana.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO