Roma, cade un pezzo di lastra da un palazzo: bambino resta ferito

Il bambino è rimasto ferito mentre passeggiava in piazza Colonna. Transennato il tratto

Il tetto dal quale si è staccata la lastra di ardesia

Nel cuore di Roma, a due passi da Palazzo Chigi, cade una lastra di ardesia dal tetto di un palazzo in centro, un bambino resta ferito. E’ accaduto oggi in piazza Colonna all’altezza del civico 335, in una zona nevralgica del centro storico della Capitale, dove il comando provinciale dei vigili del  fuoco ha subito spedito più squadre e  un’autoscala per rimuovere altri pezzi del cornicione pericolante.

Il bambino è rimasto ferito mentre passeggiava in piazza Colonna, in una zona centralissima. Transennato il tratto

Il bambino è stato soccorso in ambulanza e trasportato al Bambino Gesù, a seguito dell’evento avvenuto in una zona centralissima e ad altissima sensibilità dal punto di vista della sicurezza pubblica.

Il punto dove il bambino si trova esattamente di fronte Palazzo Chigi, a fianco la Camera dei Deputati, e la mobilitazione dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine ha provocato momenti di grande paura nella zona.

La piccola vittima è stata portata d’urgenza all’ospedale romano dove si trova in osservazione.

Nel frattempo il personale dei vigili del fuoco ha effettuato una verifica del tetto e richiesto ai caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale l’immediato transennamento del tratto interessato dalla caduta.

Dal cuore di Roma a un palazzo popolare del litorale, pericolo analogo per un altro bambino.

Qualche giorno fa a Ostia è ceduto all’improvviso il ponteggio di un palazzo in ristrutturazione e investendo in pieno un bambino di 9 anni. L’incidente è avvenuto mentre il bimbo si trovava sulla sua bicicletta nella stessa via dove abita con la famiglia. Grave, ma non in pericolo di vita, è stato anche lui ricoverato al Bambin Gesù.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO