Treno Roma-Viterbo: pomeriggio da incubo

Disagi lungo tutta la linea per gli utenti a causa di uno stop

roma-viterbo ferrovia

Giornata nera per i viaggiatori che stanno utilizzando il treno Roma-Viterbo. Difficoltà si stanno registrando in questa prima parte del pomeriggio di oggi, sabato 5 agosto, a causa di un guasto tecnico.

Disagi lungo tutta la linea per gli utenti a causa di uno stop

Si tratta di un problema avvenuto alla stazione di Labaro ad aver determinato lo stop dei treni sull’intera linea, un guasto alla linea aerea che ha mandato in tilt il servizio.

E’ iniziato, quindi, davvero male questo primo pomeriggio per i pendolari e i turisti che stanno utilizzando il servizio ferroviario e che, invece del treno, dovranno prendere i bus sostitutivi, che sarebbero in fase di attivazione (leggere gli aggiornamenti in coda all’articolo).

“Stavo sul treno da Flaminio a Montebello delle 13.30 – racconta un utente in un post – arrivati alla stazione di Labaro, sulla prima carrozza dove stavo io, si è staccato un cavo dell’alta tensione ed è andato a sbattere sulla carrozza prima e poi sulla banchina…risultato, piccola esplosione, molto fumo e scintille e tutti fuori”.  

Lungo la tratta erano stati lamentati più volte i disagi causati da guasti e soppressioni. Una situazione che ha spinto il Comitato Pendolari a scrivere all’assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.

“Abbiamo quasi superato il numero di soppressioni rispetto allo scorso anno già a agosto -si legge nel post che hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook – Noi non riusciamo più a tranquillizzare gli utenti imbestialisti per i continui disservizi. E’ tempo che vi facciate vedere a piazzale Flaminio. Non devono essere i dipendenti in stazione a doversi difendere e a prendersi le offese per quello che sta accadendo”.

AGGIORNAMENTI

Il servizio sostitutivo è attivo su due rotte:

  • Flaminio – Montebello
  • Saxa Rubra – Montebello

Per raggiungere Montebello e il cimitero Flaminio , è possibile utilizzare le linee bus con la denominazione C

 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.