La polizia trova un carico colossale di 85 chili di cocaina purissima in un terreno vicino all'aeroporto Leonardo Da Vinci
Fiumicino: la polizia di stato mette a segno un duro colpo alle attività di narcotraffico nella Città Eterna, sequestrando 85 chili di cocaina purissima al termine di lunghe indagini.
In particolare il blitz è stato messo a segno dalla polizia, che ha sequestrato nei giorni scorsi, nelle vicinanze di un terreno a breve distanza dall’aeroporto internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, il colossale carico di droga.
Lo stupefacente era già confezionato e suddiviso in 83 panetti, con la cocaina purissima pronta per essere venduta al dettaglio nei circuiti del mercato nero e rifornire le piazze di spaccio di Roma, Fiumicino e di tutta la Regione Lazio.
La droga era facilmente riconoscibile perchè tutti i panetti in questione erano contrassegnati dalla numerazione 030 e altri dal marchio 111.
Ora è caccia ai narcotrafficanti che hanno lasciato stipato all’interno del terreno nel comune aeroportuale lo stupefacente in questione, subito sequestrato dagli agenti per risalire all’intera filiera di spaccio e assicurare i criminali alla giustizia.
Le oltre 500mila dosi, se immesse sul mercato, dopo aver tagliato lo stupefacente, avrebbero fruttato diversi milioni di euro di guadagno illecito.
Recentemente, lo scorso 3 agosto, vi abbiamo descritto un altro maxi-sequestro avvenuto questa volta a Civitavecchia, quando nella mattinata di giovedì la polizia di Stato, grazie al fiuto del cane Kurdo, in coordinamento con i finanzieri del Comando provinciale, controllando i veicoli che sbati al porto civitavecchiese, i poliziotti hanno scoperto 113 chili di marijuana nascosti dentro a un camion proveniente dalla Spagna, con al volante un cittadino greco che è stato arrestato.
Il valore di mercato della partita di droga sequestrato a Civitavecchia sarebbe stato di circa 1 milione di euro.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e leggi gli altri articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it