Fiumicino, 85 chili di cocaina purissima nascosti in un terreno vicino l’aeroporto: indaga la polizia

La polizia trova un carico colossale di 85 chili di cocaina purissima in un terreno vicino all'aeroporto Leonardo Da Vinci

POLIZIA-ROMA-FIUMICINO-VICINO-AEROPORTO-85-CHILI-COCAINA-PURISSIMA-

Fiumicino: la polizia di stato mette a segno un duro colpo alle attività di narcotraffico nella Città Eterna, sequestrando 85 chili di cocaina purissima al termine di lunghe indagini.

La polizia trova un carico colossale di 85 chili di cocaina purissima in un terreno vicino all’aeroporto Leonardo Da Vinci

In particolare il blitz è stato messo a segno dalla polizia, che ha sequestrato nei giorni scorsi, nelle vicinanze di un terreno a breve distanza dall’aeroporto internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, il colossale carico di droga.

Lo stupefacente era già confezionato e suddiviso in 83 panetti, con la cocaina purissima pronta per essere venduta al dettaglio nei circuiti del mercato nero e rifornire le piazze di spaccio di Roma, Fiumicino e di tutta la Regione Lazio.

La droga era facilmente riconoscibile perchè tutti i panetti in questione erano contrassegnati dalla numerazione 030 e altri dal marchio 111.

Ora è caccia ai narcotrafficanti che hanno lasciato stipato all’interno del terreno nel comune aeroportuale lo stupefacente in questione, subito sequestrato dagli agenti per risalire all’intera filiera di spaccio e assicurare i criminali alla giustizia.

Le oltre 500mila dosi, se immesse sul mercato, dopo aver tagliato lo stupefacente, avrebbero fruttato diversi milioni di euro di guadagno illecito.

FIUMICINO-FOTO-INTERNA-85-CHILI-COCAINA-PURISSIMA-VICINO-AEROPORTO-DA-VINCI-

Recentemente, lo scorso 3 agosto, vi abbiamo descritto un altro maxi-sequestro avvenuto questa volta a Civitavecchia, quando nella mattinata di giovedì la polizia di Stato, grazie al fiuto del cane Kurdo, in coordinamento con i finanzieri del Comando provinciale, controllando i veicoli che sbati al porto civitavecchiese, i poliziotti hanno scoperto 113 chili di marijuana nascosti dentro a un camion proveniente dalla Spagna, con al volante un cittadino greco che è stato arrestato.

FOTO-INTERNA-2-FIUMICINO-VICINO-AEROPORTO-TERRENO-85-CHILI-COCAINA-PURISSIMA-

Il valore di mercato della partita di droga sequestrato a Civitavecchia sarebbe stato di circa 1 milione di euro.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e leggi gli altri articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it