Roma, niente acqua 7 ore nel Municipio II per lavori urgenti agli impianti idrici

Interruzione della fornitura d'acqua in alcune strade e zone del II Municipio della Capitale per lavori urgenti di manutenzione agli impianti idrici

VELLETRI-LAVORI-STOP-ACQUA-12-ORE-

Sono imminenti nel II Municipio di Roma alcuni interventi urgenti che imporranno la temporanea interruzione della fornitura idrica, con l’acqua che verrà tolta per diverse ore a causa di lavori da parte degli operatori di Acea Ato 2 per migliorare lo stato del servizio offerto ai cittadini.

Interruzione della fornitura d’acqua in alcune strade e zone del II Municipio della Capitale per lavori urgenti di manutenzione agli impianti idrici

Nello specifico Acea Ato 2 comunica che, per effettuare i lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, lo “stop” all’acqua, della durata di 7 ore consecutive, inizierà da martedì della prossima settimana 8 agosto, a partire dalle 8 del mattino, per concludersi alle 15 della stessa giornata.

In concomitanza con lo svolgimento dei lavori, nella zona interessata ci saranno drastici abbassamenti di pressione e la totale mancanza d’acqua nel Municipio II del Comune di Roma.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

via Messina e zone limitrofe.

Per tutta la durata degli interventi sarà predisposto gratuitamente per i residenti un servizio di rifornimento effettuato tramite autobotte che stazionerà al civico 1 di via Messina.

Per tutti i casi di effettiva necessità e ricevere ulteriori informazioni su questi lavori i cittadini potranno telefonare al numero verde dedicato di Acea Ato 2, chiamando all’800130335.

Infine, qualche giorno fa, in un altro nostro articolo di approfondimento del 26 luglio scorso, vi avevamo raccontato di un ambizioso progetto, quello della casa dell’Acqua sulla Via Veientana, che consentirebbe ai cittadini la regolarità di una fornitura di acqua potabile, attesa da trent’anni così come un impianto fognario.

Si tratta di un progetto talmente ambizioso che non si può fare, secondo quanto spiegato nelle ultime ore dal Sindaco e dal Presidente del XV Municipio, dopo un anno di lavoro iniziato ma speso inutilmente per la progettazione della struttura.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e leggi i pezzi precedentemente pubblicati su Canaledieci.it