Mobilità a rischio per incidenti su Ostiense e Pontina

Week end da bollino nero con milioni di viaggiatori in partenza: sorvegliate speciali le strade a rischio incidenti 

Mobilità a rischio per incidenti su Ostiense e Pontina
Incidente via Ostiense (foto: Facebook)
Alcuni incidenti stanno rallentando la circolazione lungo le strade in uscita e ingresso da Roma e lungo la via Pontina. Si prospetta un week end da bollino nero sulle principali arterie, con milioni di persone che si metteranno in viaggio per raggiungere le località di vacanza.

Week end da bollino nero con milioni di viaggiatori in partenza: sorvegliate speciali le strade a rischio incidenti

Al momento il più grave risulterebbe essere, anche per le ripercussioni sul traffico, quello avvenuto al km 54 della via Pontina dove un’auto si è ribaltata e il conducente è stato trasportato in codice rosso alla casa di cura “Città di Aprilia”.
Un altro incidente avvenuto lungo la via Ostiense, nei pressi di via di Malafede, ha creato difficoltà alla circolazione in direzione Roma da Acilia. L’incidente ha visto coinvolta una vettura di colore bianco, come si vede nella foto postata da una cittadina.
Un terzo scontro si è verificato sulla A1 Roma Napoli e sta provocando 1km circa di coda tra Valmontone e il bivio di Roma sud, direzione Roma.
Chi si mette in viaggio in queste ore dovrà fare molta attenzione anche alle segnalazioni di lavori ed eventuali chiusure.
Tra queste ultime si segnala quella del casello autostradale di San Cesareo. Resterà chiuso, per lavori infatti, nella diramazione Roma sud in entrambe le direzioni dal 7 all’ 11 agosto nella fascia oraria 23 – 05.00.

Sempre da lunedì 7, a partire dalle ore 22 fino alle di martedì 8 agosto, sarà chiusa la stazione di Frosinone, in entrata verso Napoli. Si consiglia di entrare alla stazione di Ceprano.