Lutto a Guidonia, muore l’ex candidato a sindaco Michele Pagano

Michele Pagano
L'avvocato e politico Michele Pagano

Lutto nel mondo politico di Guidonia Montecelio: è morto Michele Pagano, avvocato, più volte consigliere comunale e candidato a sindaco, imprenditore. Aveva 56 anni e un male inguaribile lo ha portato via in pochi mesi.

I funerali saranno celebrati nella parrocchia di Setteville Nord. Accantonata la politica si era trasferito negli Usa

Candidato sindaco di Guidonia, più volte consigliere comunale e coordinatore provinciale dell’UDC, da qualche anno si era trasferito con la famiglia negli Stati Uniti, senza mai spezzare il suo legame con Guidonia, dove, ad ogni rientro riceveva l’abbraccio, anche  dagli avversari politici sfidati per anni. La sua dialettica, le sue battaglie non miravano mai allo scontro, ma al bene comune.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 5 agosto, alle ore 11 nella Parrocchia Santa Maria dell’Orazione a Setteville Nord.

La lettera

Gli amici lo hanno ricordato con una lunga lettera: “È con profondo dolore che la comunità di Guidonia e la regione apprendono la scomparsa di Michele Pagano, figura poliedrica e di spicco nella politica locale e regionale, nonché rispettato avvocato e imprenditore. Michele Pagano, candidato sindaco di Guidonia e coordinatore provinciale dell’UDC, ha lasciato un’impronta significativa nella vita pubblica e nella crescita economica della zona”.

La notizia della sua prematura morte giunge inaspettata e lacera il cuore di coloro che lo hanno conosciuto, lavorato con lui e apprezzato la sua dedizione e passione per la comunità. La sua figura, carismatica e altruista, ha segnato un punto di riferimento per molti cittadini e imprenditori locali.

In particolare, il suo coinvolgimento nel grande progetto dedicato al Made in Italy “PinsaRella” negli Stati Uniti, un gruppo in franchising dedicato alla produzione di pinsa romana, dimostra la sua visione imprenditoriale e il desiderio di portare la cultura e le tradizioni locali oltre i confini della regione.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella politica e nell’economia locale, ma il suo ricordo rimarrà un faro di ispirazione per tutti coloro che desiderano contribuire al progresso e al benessere della nostra comunità.

In questo momento di lutto, ci uniamo in profondo cordoglio alla famiglia Pagano, offrendo le nostre più sentite condoglianze per la perdita di una persona così speciale e amata. Il suo lascito vivrà attraverso i progetti e le iniziative che ha avviato, e il suo spirito di dedizione continuerà a ispirare chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo.

La comunità di Guidonia e della regione intera si stringono intorno alla famiglia, con la speranza di alleviare il loro dolore e di mantenere vivo il ricordo di Michele Pagano, un uomo straordinario che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere la sua vita”.