A Roma stamane, giovedì 3 agosto, la polizia è dovuta intervenire d’urgenza in via Tommaso D’Aquino, vicino al tribunale di piazzale Clodio, perchè i passanti avevano segnalato la presenza di un furgone sospetto dentro al quale è stata segnalata una bomba.
Allarme bomba scattato per un furgone sospetto piazzato a pochi passi dal tribunale di Piazzale Clodio
I fatti sono avvenuti oggi intorno alle 10.30 del mattino, con le chiamate a pioggia al numero unico 112 che hanno fatto arrivare sul posto polizia e artificieri per mettere in sicurezza la zona e ispezionare il veicolo, vicino all’incrocio con via Trionfale.
Al momento questo sembra un falso allarme, non sono state trovate bombe o ordigni e le indagini proseguono per appurare di chi sia il mezzo di trasporto e quando sia stato portato in quel punto estremamente visibile e, non casualmente, molto vicino al Tribunale di Piazzale Clodio.
Similmente vi avevamo raccontato di altri allarmi bomba anch’essi infondati, verificatisi nell’ultimo periodo a Roma e in Italia, da quello che aveva terrorizzato i residenti, quando un pacco sospetto era stato lasciato nei pressi del Teatro Ariston al recente festival di San Remo, a quello nel quale, sempre nella Capitale, era scattato quando, sotto casa di Luca Tescaroli il pm di punta dell’inchiesta sul “Mondo di Mezzo a Roma” una misteriosa scatola metallica era stata rinvenuta dagli uomini della sua scorta.
Gli uomini della scorta di Tescaroli in quel caso avevano trovato una scatola metallica con dei fili elettrici lasciata davanti al portone d’ingresso della casa fiorentina del magistrato.
L’allarme, però, nel giro di poche ore era cessato: il pacco sospetto si era rivelato una ricarica di microcar elettriche.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it