Roma: chiusura imminente di via del Foro Italico e galleria, date e orari del divieto

Via del Foro Italico sarà vietata al transito dei veicoli per lavori di manutenzione distribuiti lungo un duplice arco temporale

Questa volta non si tratta né di concerti né di manifestazioni sportive, la chiusura di via del Foro Italico sarà, infatti, necessaria per far spazio a un cantiere indispensabile per l’esecuzione di lavori di manutenzione. L’amministrazione ha optato, come per tante altre aree di intervento con problemi alla viabilità che sorgeranno a ripetizione nelle prossime settimane, di scegliere il mese tradizionalmente utilizzato dai romani per abbandonare la città e transennare, in un arco temporale distribuito su due turni, l’importante via di comunicazione tra il centro città e le principali vie consolari situate nel quadrante nord.

Via del Foro Italico sarà vietata al transito dei veicoli per lavori di manutenzione distribuiti lungo un duplice arco temporale

La chiusura di via del Foro Italico sarà articolata in due differenti periodi. Un primo divieto di transito scatterà questa sera, martedì 1° agosto 2023 a partire dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di domenica 6 agosto nel tratto compreso tra viale di Tor di Quinto e via dei Monti della Farnesina.

Ancora più invasiva, per le pesanti ripercussioni che si produrranno nella gestione della viabilità, sarà la seconda fase di interruzioni che scatteranno su via del Foro Italico, nel settore incluso tra la Galleria Giovanni XXIII e viale di Tor di Quinto, a partire dalle ore 21.00 di sabato 5 agosto 2023, alle 6.00 di sabato 12 agosto in direzione di via Salaria.

Come accennato, l’apertura di cantieri con divieto di transito per lavori in città si è intensificata in questi giorni per approfittare della riduzione dei veicoli circolanti nel periodo “clou” per le vacanze dei romani e per evitare incolonnamenti che, durante la stagione lavorativa, congestionerebbero il traffico rendendolo ingestibile. Oggi, martedì 1° agosto 2023, a prestare particolare attenzione dovranno essere i conducenti che utilizzeranno il Grande Raccordo Anulare sulla corsia interna nel tratto tra la via Appia e la via Aurelia per lavori di manutenzione nel cantiere che si sviluppa dal km 51, subito dopo l’area di servizio Ardeatina, al km 52,5 all’altezza dello svincolo 25, su via Laurentina.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.