Metromare: linea in tilt e disagi per i pendolari

Linea ferma e viaggiatori infuriati sulla Metromare

Un treno della metromare
Metromare. Immagine di repertorio

Un problema tecnico sta creando disagi ai pendolari della Metromare.  Il servizio, al momento, è fermo. I viaggiatori hanno segnalato il problema attraverso i social spiegando che si tratta di un guasto elettrico sulla linea.

I disagi sono iniziati intorno alle 16.30 quando il servizio è stato sospeso. In poco tempo grandi assembramenti si sono creati sulle banchine. Soprattutto persone di rientro dal posto di lavoro ma anche turisti.

Linea ferma e viaggiatori infuriati sulla Metromare

L’attesa, che inizialmente sembrava dovesse durare poco, si è protratta per diverso tempo.  “Hanno appena comunicato un guasto elettrico sulla linea… servizio fermo”, spiega una cittadina.

Disagi Metromare
Metromare, disagi sulla linea (foto di Alessio Purgher)

“Treno fermo perché manca la corrente”, aggiunge un’altra persona. Commenti a cui fanno eco altri viaggiatori che sottolineano le difficoltà quotidiane: “Ogni giorno il viaggio della speranza…”.

Poco dopo le 17 la situazione, in alcune stazioni, è anche peggiorata per l’arrivo sempre più consistente di persone provenienti dalla Metro B.

Metromare: linea in tilt e disagi per i pendolari

Già venerdì scorso si era registrato un guasto tecnico sulla linea, che aveva provocato la sospensione anticipata del servizio, con i passeggeri costretti a scendere e ad utilizzare delle navette che, però, arrivavano ad alcune fermate troppo piene per essere prese. Una situazione che aveva generato anche attimi di tensione sulla via Ostiense, all’altezza di Vitinia.

AGGIORNAMENTO

Il servizio è stato ripristinato poco dopo le 17.30. In questa foto le tantissime persone presenti sulla banchina in attesa della Metromare.

Metromare: linea in tilt e disagi per i pendolari
Le persone sulla banchina mentre stanno per salire sul treno alla riattivazione del servizio (foto di Alessio Purgher)

 

Intanto è stato annunciato che da lunedì 14 a venerdì 18 agosto verranno sospese le attività lavorative con chiusura anticipata della ferrovia Roma-Lido. Il normale servizio viaggiatori verrà ripristinato sull’intera linea da Roma Porta San Paolo a Cristoforo Colombo, con ultime corse dai capolinea alle ore 23:30.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.