Giorgia Cardinaletti, chi è, età, lavoro e vita privata della conduttrice e fidanzata di Cesare Cremonini

Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini

Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti hanno recentemente trascorso un fine settimana alle Isole Eolie in compagnia di amici. Sebbene non abbiano mai ufficializzato la loro relazione, i due fanno coppia fissa da un po’. Conosciamo da vicino la giornalista del Tg1.

Chi è Giorgia Cardinaletti

Giorgia Cardinaletti nasce a Fabriano il 23 aprile 1987, sotto il segno zodiacale del Toro. Si diploma al liceo classico e si laurea in Lettere (indirizzo storico) all’Università degli Studi di Perugia. Dopo aver completato gli studi presso la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, dal 2012 è una giornalista professionista.

Giorgia Cardinaletti

Nel 2016, dopo essersi fatta conoscere come inviata della Formula 1 e conduttrice del programma “Pole Position”, è passata alla conduzione del programma “La domenica sportiva”, affiancando Alessandro Antinelli. Ad agosto del 2019 ha condotto le edizioni “60 secondi” e notturna del Tg1, per poi passare a quella di mezza sera. Durante la settimana del Festival di Sanremo 2020, conduce su RaiPlay “Dentro il Festival”, la conferenza stampa in onda il giorno successivo ad ogni serata. A gennaio 2022 le viene affidata la conduzione del programmaVia delle storie”, in onda su Rai 1 in seconda serata. Il 20 giugno 2022 esordisce come conduttrice del Tg1 delle 20 al posto di Francesco Giorgino.

Giorgia Cardinaletti: la relazione con Cesare Cremonini

Dopo vari indizi lasciati sui profili social, il settimanale Chi rivela la relazione tra Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti. I due si sarebbero conosciuti negli studi del telegiornale Rai lo scorso settembre. Cremonini era lì per presentare “Stella di Mare”, la canzone di Lucio Dalla del 1978 ripresa per un duetto virtuale. Come riportato da Chi, il cantante “per ringraziarla” l’aveva poi invitata al suo concerto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Cardinaletti (@giorgiacardinaletti)

Negli ultimi giorni sembrerebbe che Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini abbiano trascorso un fine settimana alle Isole Eolie in compagnia di amici. La giornalista ha condiviso alcuni scatti che la ritraggono rilassata e felice tra le onde del mare della Sicilia, Cremonini posta le immagini della vacanza catturando le bellezze di Filicudi. Panorami, colori ed inquadrature sono le stesse ma per ora la coppia non ha ancora pubblicato una foto insieme.