Roma, ramo si spezza e cade vicino alla fermata del bus

La segnalazione in tarda mattinata: il ramo si è spezzato. L'area circoscritta dai vigli urbani

L'area dove è caduto il ramo è stata transennata

Si è staccato da un grosso albero ed è precipitato sul marciapiede, a pochi metri da una fermata del bus di corso Vittorio Emanuele II. Ancora un ramo caduto in strada ed ancora nel centro storico a Roma. La chiamata alla polizia locale di Roma Capitale nella tarda mattina di oggi, lunedì 31 luglio.

La segnalazione in tarda mattinata: il ramo si è spezzato. L’area circoscritta dai vigli urbani

Dopo i due pini spezzati in piazza San Marco e piazza D’Aracoeli sfiorato un nuovo incidente stavolta a corso Vittorio Emanuele II. A marzo, ad Ostia, un ramo staccandosi aveva colpito alla testa una passante.

A cadere intorno a mezzogiorno da un’altezza di una decina di metri un grosso ramo spezzatosi da un albero che si trova all’altezza di piazza della Chiesa Nuova, davanti all’omonima parrocchia.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del I gruppo Trevi. Richiesto l’intervento degli addetti del Servizio Giardini del Campidoglio per monitorare altri rami che a prima vista sono sembrati pericolanti.

Sulla cima dell’albero è stato, inoltre, avvistato un nido di vespe. Nessuno comunque è rimasto ferito ne’ sono stati registrati danni.

Roma, ramo si spezza e cade vicino alla fermata del bus 1
L’intervento della Polizia Locale dopo la caduta del rame