Bollino rosso per Terra Amara, cos’è successo e cosa significa la novità

Ecco perchè è apparso il bollino rosso.

Terra Amara
Terra Amara - canaledieci.it

Terra Amara da bollino rosso. La soap turca continua a far parlare di sé. Questa volta a fare notizia non sono né gli ascolti record né gli spoiler sulle nuove puntate in programma, ma qualcosa che è comparso durante la messa in onda della puntata di venerdì 28 luglio 2023. Ecco tutti i dettagli.

Terra Amara: la serie è da bollino rosso per Mediaset

Durante la puntata di venerdì scorso (28 luglio 2023) sui teleschermi degli italiani è comparso un bollino rosso. Si tratta del simbolo utilizzato da Mediaset per classificare i programmi “non adatti ai minori“. Ma per quale motivo Terra Amara è diventata da bollino rosso?

La domanda è sorta spontanea a molti fan della telenovela. Il motivo è da ricondurre alle scene che negli episodi della terza stagione starebbero diventando troppo crude e quindi non adatte a tutte le fasce di età che possono guardarla nella fascia pomeridiana di Canale 5.

terra amara
Terra Amara – canaledieci.it

Nello specifico, quello che ha spinto la produzione a posizionare il bollino, è stata la puntata 333. Alcune scene sul ferimento del piccolo Adnan, sono state ritenute troppo cruente per essere trasmesse alle 14.10. Per questa motivazione Mediaset ha deciso di apporre il bollino sia nella diretta di Canale 5, che su Mediaset Infinity.

Un qualcosa che ancora non era accaduto e che in Turchia non avevano previsto, visto che la serie lì è stata trasmessa in orario serale.

Divisi i fan della soap sul web: c’è chi ha ritenuto la presa di posizione “eccessiva” e chi invece ha apprezzato la scelta.

Tutte dimostrazioni che la serie ha ancora un seguito enorme nonostante il periodo estivo. Non rimane che gustarsi i prossimi episodi per scoprire cosa accadrà a Yilmaz e compagni.