Apertura

Via Pontina, ancora incendi e rallentamenti

Momenti di difficoltà sulla via Pontina a causa di roghi che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Preoccupazione tra gli automobilisti e traffico rallentato in entrambe le direzioni.

Fiamme lungo le strade: sulla Pontina rallentamenti e fumo

Il primo incendio è divampato nel primo pomeriggio e ha interessato uno spartitraffico all’altezza del km26 in direzione Latina.

Sul posto i Vigili del fuoco, che lo hanno domato in poco tempo ma sono state registrate code tra Castel Romano e Pomezia in entrambe le direzioni.

Sempre sulla via Pontina, a ridosso della corsia nord in direzione Roma, a circa 2 km dal campo nomadi, un altro incendio si è sviluppato in un campo creando una vasta coltre di fumo. Vari mezzi sono giunti prontamente sul posto.

La presenza delle fiamme e del fumo ha, inevitabilmente, determinato il rallentamento del traffico lungo la strada che viene utilizzata, nel fine settimana, oltre che dai pendolari anche dalle migliaia di persone che devono raggiungere le località di mare.

Mappa incendi Pontina – Google

Anche nella giornata di ieri alcuni incendi avevano creato diverse difficoltà alla circolazione. Le fiamme si erano sviluppate lungo la via Pontina, sempre al km 26. In questa occasione due squadre dei Vigili del Fuoco erano intervenute sul posto domando il rogo. Allo stesso tempo un secondo incendio aveva interessato il Raccordo Anulare all’altezza della via Laurentina.

Sempre sul fronte mobilità si ricorda che la via Pontina verrà interessata da nuovi lavori a partire dal mese di agosto. Per la viabilità ci saranno pesanti ripercussioni con restringimenti delle carreggiate e chiusure con deviazioni. Durante il periodo degli interventi cambieranno anche i limiti di velocità.

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.