Una grande villa di lusso galleggiante, si è aggiunta da qualche ora alla lista dei mega-yacht di proprietà multimilionaria che però come tutti subiscono il fascino della città eterna e del suo bellissimo mare.
E’ l’ultima arrivata ma “rischia” di diventare la prima in classifica per grandezza e numeri da record soprattutto per il suo costo. Ecco di chi è l’Imperatore “Nerone” di turno.
Una villa di lusso galleggiante, con piscina, cinema e campo di basket ha attraccato a largo di Ostia: tutti i dettagli del motor yacht Musashi
E’ attraccata la scorsa notte davanti alla costa di Ostia ponente e la sua imponenza ha reso difficile per chiunque non notarla mentre tagliava le onde con dolcezza per arrivare ai piedi del mare della Capitale.
Si chiama Musashi, il motor yacht di proprietà del miliardario americano Larry Ellison. Un’imbarcazione che è stata realizzata nel 2011 nei cantieri Feadship ed all’età di 12 anni è già una veterana dei mari.
Uno splendore bianco candido con una lunghezza di quesi 90 metri e un raggio di 13,90 metri che la fa rientrare tra i primi 100 yacht più grandi del mondo, al 79esimo posto.
Questa bellezza ha perfino una gemella che si chiama Fountainhead, ma certo il fascino esotico della sorella in gita sulla coste del Lazio è imbattibile. Musashi prende infatti il nome da un samurai giapponese Miyamoto Musashi, il che la rende ancor più speciale.
L’esterno di Musashi è stato progettato da De Voogt Naval Architects e il suo interno da Sinot Exclusive Yacht Design con uno scafo in acciaio ma la leggerezza di una sovrastruttura in alluminio, con ponti rivestiti in teak.
All’interno poi un ascensore, un salone di bellezza con annessa Spa e piattaforma da bagno e una mega piscina, con immancabile palestra interna ed esterna sono state pensate per non farsi mancare tutto quello che serve per lo sport e il benessere al 100% e di un livello super lusso.
Con un cinema, il campo da basket e una gru per il varo delle barche da regate il proprietario e i suoi ospiti non c’è rischio che possano annoiarsi in vacanza.
Ecco chi è il proprietario del Musashi
In quanto al proprietario, e cioè il multimilionario americano Larry Ellison, basti sapere che è il co-fondatore, presidente esecutivo, chief technology officer (CTO) ed ex chief executive officer (CEO) della società americana di tecnologia informatica Oracle Corporation.
Quest’anno meno di un mese fa, è stato elencato dal Bloomberg Billionaires Index come la quarta persona più ricca del mondo, con una fortuna stimata di 135 miliardi di dollari. Ellison è anche noto per la sua quota di proprietà del 98% a Lanai, tra le isole più grandi dell’arcipelago hawaiano.
Con tutto ciò, per festeggiare il nuovo “titolo” di riccone sulla Bloomberg Billionaires Index, una tappa estiva nel periodo più bello della stagione calda, lo sta facendo qui sul mare della Capitale in bella compagnia di altri milionari che si sono alternati fino ad oggi.
Lo scorso 19 luglio, un bagno da una passerella di lusso è toccato al Lonian, arrivato a Ostia dopo una lunga navigazione dall’Egeo, dal porto di Zea. E prima ancora lo yacht Odyssey e l’Opera