A Ostia approda il megayacht Lonian: piscina sospesa e eliporto sul ponte

Approda davanti alle spiagge il superyacht Lonian. Lungo 87 metri dispone di accessori di gran lusso: piscina sospesa sul beach club, eliporto e gru da 3,5 tonnellate

il superyacht Lonian

E’ all’ancora da questa mattina, mercoledì 19 luglio, davanti alle spiagge di Ostia ponente, il Lonian, un superyacht lungo 87 metri per 14 di larghezza.

Approda davanti alle spiagge il superyacht Lonian. Lungo 87 metri dispone di accessori di gran lusso: piscina sospesa sul beach club, eliporto e gru da 3,5 tonnellate

Si tratta dell’ennesimo sbardo in alta stagione da parte di lussuosi crocieristi. I bagnanti, sopresi già dalla visione prima dello yacht Odyssey poi dell’Opera, anche oggi sono rimasti abbagliati dalle linee del Lonian. In grado di ospitare in sette cabine 14 ospiti, assistiti da un equipaggio di 27 persone, il superyacht è originale e attraente. Merito del progetto elaborato dallo studio olandese Sinot Exclusive Yacht Design che ne ha disegnato gli esterni e anche gli interni, questi ultimi in collaborazione con Richard Hallberg Interior Design.

Varato nel 2018, il Lonian batte bandiera delle isole Cayman. A Ostia è arrivato dopo una lunga navigazione dall’Egeo: ultimo porto toccato tre settimane fa è quello di Zea.

A Ostia approda il megayacht Lonian: piscina sospesa e eliporto sul ponte 1
Il beach club del Lonian: la piscina è sospesa sopra lo spazio relax

Pochissimi i dettagli e ancora meno le fotografie disponibili degli interni del Lonian. Si sa, per esempio, della piscina dal fondo traslucido che a poppa fa da soffitto del beach club. E della enorme vasca idromassaggio disposta a prua (capace di essere sia con acqua calda che raffreddata), di un grosso schermo cinematografico a scomparsa disposto lungo il bordo della piscina e dell’eliporto per un velivolo modello AW169. Assolutamente inedita la disponibilità di una gru in grado di sollevare fino a 3,5 tonnellate di peso.

A Ostia approda il megayacht Lonian: piscina sospesa e eliporto sul ponte 2
Lo yacht di supporto del Lonian è l’Hodor: è lungo 66 metri

Un’altra curiosità è che il Lonian si muove sempre con un originalissimo yacht di suppoorto, l’Hodor: lungo 66 metri, ha a sua volta una superficie per l’atterraggio dell’elicottero. In più, oltre alle camere per gli ospiti e per l’equipaggio (20 persone) presenta persino una camera iperbarica.

Il valore del megayacht è stato stimato in 160 milioni di dollari.