Finale Non Sono Una Signora, stasera in tv l’ultima puntata: anticipazioni, ospiti e chi vince

Finale del programma dedicato all'arte delle Drag Queen condotto da Alba Parietti

Non sono una signora
Non sono una signora - canaledieci.it

Ultimo appuntamento con “Non sono una signora.” La finale del programma condotto da Alba Parietti e dedicato all’arte performativa delle Drag Queen va in onda stasera, giovedì 27 luglio, in prima serata su Rai 2. Le anticipazioni, gli ospiti e chi vince.

La finale del programma dedicato all’arte delle Drag Queen condotto da Alba Parietti

Torna in prima serata su Rai 2, alle 21:20, la quinta e ultima puntata di Non Sono Una Signora. Chi saranno gli ospiti in studio con Alba Parietti stasera? Diamo uno sguardo agli spoiler e alle anticipazioni di giovedì 27 luglio 2023.

Quella di oggi sarà la puntata finale e Alba Parietti incoronerà la vincitrice della prima edizione. In quel momento, scopriremo chi si nasconde dietro la Drag vincitrice e il suo percorso di trasformazione, sia umano che artistico.

In studio anche il “panel vip” costituito da Sabrina Salerno, Filippo Magnini, Cristina D’Avena e, per la finale, Amanda Lear con il compito di indovinare le identità dei personaggi famosi che si celano dietro il travestimento Drag.

Presente anche la “giuria tecnica” composta dalle Drag professioniste Elecktra Bionic, Vanessa Van Cartier e Maruska Starr, che giudica, invece, le performance dei concorrenti in gara.

non sono una signora
Non sono una signora – canaledieci.it

Alla finale accederanno le cinque celebrities vincitrici delle precedenti puntate, le cui identità non sono ancora state svelate. Ciascun concorrente, nel suo travestimento Drag, dovrà affrontare ben quattro sfide:

  • il catwalk, ovvero una sfilata in passerella con accompagnamento musicale
  • la sfida di canto in lipsync
  • il “discorso per la vittoria”
  • una prova libera dove ciascun concorrente, durante la performance, potrà esibirsi nel proprio “cavallo di battaglia”.

Al termine di ogni esibizione, la giuria tecnica decreterà quale Drag dovrà lasciare la gara, mentre scopriremo se il “panel vip” è riuscito ad indovinare l’identità della celebrity. 

Solo al termine di tutte e quattro le esibizioni, Alba Parietti incoronerà vincitrice della prima edizione di “Non sono una signora”, e scopriremo chi si cela dietro la Drag vincitrice e il suo percorso umano e artistico di trasformazione.