Priverno, “Svicolando”: week end tra sapori e risate

L'ottava edizione dell'evento animerà il centro storico di Priverno tra suggestioni, spettacoli e musica. Vicoli in festa con la partecipazione di abitanti e associazioni

Priverno, Svicolando tra sapori e suggestioni - Canaledieci.it
Alcuni spettacoli in programma

Si intitola “Svicolando, Suoni, Sapori e Suggestioni a Priverno Città d’Arte” ed è la manifestazione in programma da venerdì 28 luglio a domenica 30 luglio a Priverno. Ad essere animati saranno vicoli, piazze, palazzi e cantine, trasformati in palcoscenici cittadini. L’obiettivo di questa manifestazione, ideata dall’amministrazione comunale, è quello di rigenerare il rapporto tra cittadini e centro storico. L’organizzazione è a cura del Comune con la collaborazione di ATCL, della Compagnia dei Lepini, dei Musei Archeologici e della Pro Loco.

L’ottava edizione dell’evento animerà il centro storico di Priverno tra suggestioni, spettacoli e musica. Vicoli in festa con la partecipazione di abitanti e associazioni

Tra gli eventi in programma, venerdì 28 alle ore 21 il concerto rock della cantautrice Amanda Iannotta, che si esibirà con la sua band in Amati Live; a seguire, dalle 22,30 andrà in scena Martufello con lo spettacolo di cabaret “Dio ce ne Scampi e Mazzancolle”.
Sabato 29 luglio alle ore 21 musica folk con i Canusia; alle 22.30 appuntamento con Cinzia Leone e lo spettacolo “Mamma sei sempre nei miei pensieri, spostati!”
Domenica 30 luglio dalle 22.30 si esibiranno i Crifiu, band salentina formata da un quintetto che unisce chitarre elettriche, campionatori, flauti.

In questi giorni di festa sono previste delle modifiche alla viabilità, che interesseranno la zona:

dalle ore 8 del 27 luglio 2023 alle ore 8 del 31 luglio divieto di sosta con zona rimozione, in P.za Santa Chiara, P.za Trieste; dalle ore 19 del 27 luglio 2023 alle ore 8 del 31 luglio in P.le Metabo;

Divieto di sosta con zona rimozione nei giorni 28, 29 e 30 luglio dalle ore 14 alle ore 2: P.le XX Settembre, via Consolare, P.za Giovanni XXIII, via D. Marzi, via Abbondanza, via S. Giovanni, P.za San Giovanni, via Rose, via S. Giorgio, via Paolina, via Leone Leo, via C. Battisti, via Marconi e P.le Metabo, via M. Quadrio, via S. Cristoforo, P.za S. Cristoforo, via Mameli, via T. Rossi, via Campo di Fiori e via Cereria, via Ospizio;

Divieto di Transito Veicolare per i giorni 28, 29 e 30 Luglio dalle ore 19:30 alle ore 01:00: in via Matteotti, via R. Camilla, via Pagani, via Cereria, via Marconi, via dell’Ospedale, via Zaccaleoni, via C. Battisti, via Spirito Santo (eccetto traffico locale, con doppio senso di marcia)

Nelle vie e nelle piazze interdette alla circolazione nella fascia oraria 14-18 è consentito il transito per operazioni di carico/scarico.

Divieto di sosta con zona rimozione e parcheggio per servizio camper dalle ore 14 del giorno 28 Luglio 2023 alle ore 02:00 del giorno 31 Luglio 2023 in P.za Caduti di Via Fani (loc. S. Lorenzo)