Ostia, ondata di furti nei bungalow: in arresto una coppia di finti turisti ospiti del campeggio

Ostia, coppia finisce in manette nel campeggio: finti turisti in vacanza indiziati di essere i topi dei bungalow con un'arma clandestina

Furti nel campeggio, arrestata coppia con revolver clandestino - canaledieci.it

Ostia: dopo una serie di denunce di furto all’interno del campeggio, è scattato nelle ultime ore il blitz della Polizia di Stato del X Distretto Lido nella struttura ricettiva turistica del litorale romano, dove una coppia di finti turisti di 30 e 21 anni, si era sistemata in un bungalow.

In quel “nido d’amore” però, non si erano concessi una vacanza ma al contrario si sarebbero dati da fare parecchio per mettere a segno numerosi furti, nei bungalow vicini che tutto sospettavano fuorché il ladri operassero dell’interno del campeggio.

Ostia, coppia finisce in manette nel campeggio: finti turisti in vacanza indiziati di essere i topi dei bungalow con un’arma clandestina

Una serie di denunce di furto e sempre dallo stesso campeggio del litorale romano, ha attivato i controlli della Polizia di Stato che in queste ore ha stretto il cerchio dei sospetti e delle ricerche, intorno ad una finta coppia di turisti in vacanza.

I due, un uomo cileno di 30 anni ed una donna italiana di 21, sono stati arrestati dagli uomini del X Distretto Lido, dopo perché gravemente indiziati del reato di furto nonché di detenzione di arma clandestina.

Avrebbero saccheggiato con tutto comodo le strutture occupate dagli ospiti del campeggio per poi occultare il bottino all’interno del loro bungalow e in un’auto parcheggiata all’interno del parcheggio, di cui avevano fatto sparire le chiavi, nascondendole nel water.

Nelle denunce, erano stati i villeggianti a riferire agli agenti di aver visto delle persone sospette girare a piedi intorno alle casette da dove nel giro di qualche ora erano spariti vari oggetti e preziosi.

Un movimento sospetto di alcune persone, che poi rientravano sempre all’interno dello stesso bungalow, che non ha fatto indugiare oltre gli agenti che hanno messo in atto una perquisizione dell’unità abitativa, trovando la coppia e i diversi oggetti rubati riconosciuti dalle vittime dei furti. Insieme al tutto po un revolver calibro 6 con matricola abrasa e munizioni che i due detenevano illegalmente.

Per la coppia sono scattate le manette, con l’arresto convalidato stamattina. Ora i due dovranno rispondere dei reati per cui sono gravemente indiziati, e cioè detenzione di arma clandestina una denuncia in stato di libertà per ricettazione. Con le indagini preliminari in corso la coppia è intanto da considerarsi innocente fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.