Grandine sul volo per New York: danni all’aereo e atterraggio d’emergenza a Fiumicino

Una violentissima tempesta di grandine ha devastato quando era già in volo un'aereo diretto a New York, imponendo l'atterraggio d'emergenza all'aeroporto Leonardo Da Vinci

AEREO-VOLO-EMERGENZA-GRANDINE-TEMPESTA-DANNEGGIOATO-NEW-YORK-FIUMICINO-
Immagine di repertorio. Canaledieci.it

Panico ad alta quota per i passeggeri di un volo gravemente danneggiato dalle intemperie derivanti da una violentissima tempesta di grandine che oggi, lunedì 24 luglio, ha imposto l’atterraggio d’emergenza del velivolo diretto a New York, all’aeroporto Leonardo Da Vinci.

Una violentissima tempesta di grandine ha devastato quando era già in volo un’aereo diretto a New York, imponendo l’atterraggio d’emergenza all’aeroporto Leonardo Da Vinci

Decollato da Milano Malpensa, il volo Delta Airlines 185 avrebbe dovuto atterrare al Jfk di New York, ma i gravi danni che hanno “eroso” a colpi di grandine la parte anteriore dell’aereo e i motori hanno imposto l’atterraggio a Fiumicino.

Il tutto è frutto del fortissimo maltempo che in questio giorni si è abbattuto su Milano e sull’area del Varesotto e dell’alto milanese, con l’aereo distrutto in vari punti, tanto da rendere di fatto impossibile proseguire nel viaggio iniziato alle 12.20 di questo lunedì e poi concluso in modo in atteso con l’arrivo nella Capitale, dove l’aereo è atterrato poco prima delle 14.

In un’altro episodio recente, 3 passeggeri si sono sentiti male prima della partenza di un volo che, ancora a terra a La Valletta, Malta, doveva portare i passeggeri a Fiumicino, per un danno agli impianti dell’area condizionata interni all’aereo.

Il brutto tempo sta imperversando su tutta la Penisola, dove ad esempio a Roma molte persone si sono sentite male a causa del caldo torrido e la polizia locale chiede misure urgenti al campidoglio per tamponare l’emergenza caldo.

In una di queste vicende, un uomo di 73 anni è stato letteralmente messo fuori pericolo dai carabinieri, sempre nella Capitale, dopo che il signore si era accasciato a terra nei pressi della metro B di Rebibbia.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorati in arancione e leggi gli articoli pubblicati in precedenza su canaledieci.it