Via Pontina: traffico a passo d’uomo a causa di vari incidenti stradali

Incidenti stradali sulla via Pontina pesanti rallentamenti per la circolazione dei veicoli

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Incidenti stradali a raffica sulla via Pontina. Il traffico sulla strada statale 148 Pontina in direzione del centro di Roma procede a passo d’uomo a causa di uno scontro che si è verificato intorno alle ore 7.28 di oggi, lunedì 24 luglio 2023. Il tratto in cui i veicoli sono costretti a incolonnarsi è compreso tra via Acqua Acetosa Ostiense e viale dell’Oceano Atlantico. Un secondo incidente che si è verificato nel tratto compreso tra l’incrocio Tor De’ Cenci all’altezza del km 14,5 e l’incrocio Via Cristoforo Colombo al km 9,8 sta mettendo ulteriormente a dura prova i veicoli che, provenendo da sud, sono diretti in città.
Un altro settore della Pontina è stato invece, chiuso, intorno alle ore 8.38 all’altezza dell’incrocio Monte D’Oro al chilometro 25,6 in direzione di Terracina.

Incidenti stradali sulla via Pontina con pesanti rallentamenti per la circolazione dei veicoli

Lo scontro si è verificato in un tratto cruciale per la circolazione stradale all’interno del quartiere Eur in particolare in una giornata come questa, lunedì 24 luglio 2023, in cui molti pendolari che hanno la seconda casa lungo le località del litorale romano fanno rientro in città. Fortunatamente, nel frattempo, sono state smontate del tutto le tribune allestite per il campionato mondiale di Formula E svoltosi nelle precedenti settimane con ulteriori restringimenti che avrebbero finito per creare ulteriori ripercussioni sul traffico in transito della zona.

Tra le situazioni più critiche che, nelle prossime settimane, condizioneranno la viabilità nella zona dell’ippodromo va segnalato l’avvio di lavori di rifacimento del manto stradale in programma su via delle Capannelle da giovedì 27 luglio 2023 a domenica 27 agosto. Trenta giorni di lavori che provocheranno restringimenti di carreggiata in corrispondenza del cantiere mobile che sarà allestito per realizzare l’intervento di manutenzione.

Lavori di potatura con conseguenti ripercussioni sulla mobilità con deviazioni di una linea bus stanno caratterizzando il quartiere di Monteverde. Fino alle ore 24.00 di oggi, lunedì 24 luglio è, infatti, è deviata la linea bus 44, per interventi sugli alberi in via Federico Ozanam, tra piazza di Donna Olimpia e piazza San Giovanni di Dio. La linea, in direzione Montalcini, da via Abate Ugone, devia in via di Donna Olimpia, circonvallazione Gianicolense, fa inversione di marcia altezza via Luigi Zambarelli, imbocca la circonvallazione Gianicolense e poi via Edoardo Jenner. In senso opposto il 44 transiterà su via del Teatro Marcello, da via Edoardo Jenner devierà su circonvallazione Gianicolense farà inversione di marcia all’altezza del civico 37 e proseguirà su circonvallazione Gianicolense, via di Donna Olimpia e, infine, via Fonteiana.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina. Canaledieci.it/traffico