Fregene, Singita e l’Holi festival: va in scena il mare a colori

Musica e colori in stile bollywood sulla spiaggia più iconica di Fregene: si vive l'Holi party

Singita, festival dei colori

Un beach party in riva al mare, pieno di musica, di colori e di richiami esotici: al Singita Miracle Beach di Fregene torna l’Holi festival.

Musica e colori in stile bollywood sulla spiaggia più iconica di Fregene

Una pioggia di colori lanciati sulla spiaggia, musica, divertimento e relax in riva al mare: al Singita Miracle Beach di Fregene torna uno degli eventi più attesi dell’anno. Si tratta dell’Holi festival, ispirato ad una festa indiana tradizionale che regala ai partecipanti una certezza assoluta: dalla spiaggia si tornerà rivestiti di mille colori. L’appuntamento è in programma, sulla nota spiaggia del Villaggio dei Pescatori, giovedì 27 luglio dalle ore 19. Si tratta del primo evento della stagione in calendario al Singita.

Ma cosa simboleggia questo beach party che, ogni volta, attira sul litorale della località balneare migliaia di giovani? Ce lo ha spiegato Claudia Serafini, una delle titolari della spiaggia attrezzata. “L’Holi – racconta – rappresenta un mix culturale che unisce l’India con l’Italia e tutti i paesi del mondo. Si celebrano infatti, attraverso questa festa, la vittoria del bene sul male, la libertà di espressione dei nostri desideri. I colori ci rendono uguali ed eliminano le barriere”.

Il dress code sarà total white o indian bollywood in quanto i vestiti verranno colorati con i colori lanciati in aria dagli stessi partecipanti. Si tratta di materiali assolutamente naturali, spiegano gli organizzatori, e proprio per questo motivo sono anche più intensi.

Il programma prevede la Live Performance del Singita Nouveau Cirque che proporrà scenografie e acrobazie di vario tipo, si ballerà con il Dj Set di Simone Russo, Manuel Dee, Jack it. Ci saranno poi i balli indiani con Art and Dance Shows, voice Kristine VonTrois. Insomma, entrata libera e divertimento assicurato.

Singita MIracle Beach
Foto: canaledieci

Lo scorso 5 luglio il Singita Miracle Beach era stato proclamato “Spiaggia gentile”, in adesione al Movimento Italia Gentile e alla sua espressione internazionale, l’International Kindness Movement, promosso dall’organizzazione di volontariato My Life Design. All’ingresso il visitatore viene accolto dall’ormai tipica lavagna in cui è riportata una frase che invita all’amore, alla gentilezza, all’accoglienza.

Proprio questa lavagna è diventata ormai un punto di riferimento: migliaia di frequentatori, infatti, la leggono con curiosità appena mettono piede in spiaggia. Riporta frasi emozionali che poi vengono riprodotte e diffuse sui vari social.