Roma, albero precipita sulla carreggiata: paura nel Quartiere Trieste. Strada chiusa al traffico

Nuovi crolli di alberature malate nella Capitale: circolazione interrotta su un lungo tratto stradale del Quartiere Trieste. Verifiche in corso sulla stabilità degli alberi della zona

Albero precipita nel Quartiere Trieste - canaledieci.it
E’ stato chiuso in queste ore per il crollo di un albero alto fusto, Via Lago di Lesina nel quartiere Trieste, dove dalle 16,30 circa una squadra di intervento ha raggiunto il posto per tagliare il tronco dell’alberatura precipitata. Non è noto al momento se ci siano delle persone coinvolte nell’ennesimo crollo cittadino.

Nuovi crolli di alberature malate nella Capitale: circolazione interrotta su un lungo tratto stradale del Quartiere Trieste. Verifiche in corso sulla stabilità degli alberi della zona

Un altro albero ad alto fusto sarebbe precipitato in strada oggi pomeriggio nel Quartiere Trieste, in una via non centrale ma densamente popolata e con un frequente passaggio di automobili per la presenza di un’autorimessa.

Secondo la segnalazione di Luceverde il tratto di strada è stato completamente chiuso al transito dei veicoli dagli agenti della Polizia Locale del Gruppo di zona, che stanno supportando le operazioni in corso per provvedere al taglio dell’imponente tronco dell’alberatura crollata nel mezzo della via Lago di Lesina.

Dalle 16,40 circa è interdetto al passaggio dei veicoli per la presenza sulla carreggiata del tronco, ridotto per poter essere rimosso dal servizio giardini, tutto il tratto compreso tra Via Massaciuccoli e Viale Eritrea.

Intanto per l’ennesimo disastro sono intervenuti sul posto anche degli esperti che data la frequenza dei pericolosi episodi, stanno verificando la stabilità di tutti gli alberi della zona.

Mentre il mese di luglio a Roma sarà ricordato come il mese degli alberi killer, anch’essi vittime dell’incuria dell’Amministrazione cittadina.

Appena ieri, è bastato un pomeriggio di vento per trasformare il rischio della caduta di alberi e rami su Via di Castelfusano in una certezza dall’esito disastroso quando da un povero albero ad alto fusto si è staccato un grosso ramo precipitato sulla pista ciclabile pochi secondi prima del passaggio di un disabile in carrozzina. 

Il giorno 13 luglio un albero è crollato nelle vicinanze dell’Università di Roma Tre distruggendo le auto parcheggiate e mandando in tilt il traffico. Era il terzo crollo nella stessa giornata, dopo quelli avvenuti in zona Piazza San Marco e sulla via del Mare, all’altezza di Vitinia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, è possibile consultare il servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.