Nettuno, cade dal balcone e viene colpito alla testa da lastra di marmo: operaio in fin di vita

Un operaio di 54 anni durante l'orario di lavoro cade da un balcone e la lastra alla quale si era aggrappato si stacca e lo centra alla testa

OPERAIO-LATINA-FERITO-CADE-LAVORI-SCUOLA-RISTRUTTURAZIONE-

Nettuno: gravissimo incidente con diversi punti da chiarire, nel quale un operaio è caduto da un balcone, venendo poi centrato in pieno alla testa da una lastra di marmo alla quale aveva cercato disperatamente di aggrapparsi, durante il  suo turno di lavoro.

Un operaio di 54 anni durante l’orario di lavoro cade da un balcone e la lastra alla quale si era aggrappato si stacca e lo centra alla testa

Ora le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto, e il lavoratore è in fin di vita, tanto che è stato ricoverato in ospedale privo di sensi.

L’operaio è un 54enne assunto all’interno di un’azienda edile del litorale romano, e a quanto filtra dalle indagini riguardo ai fatti avvenuti ieri, sabato 22 luglio, era intento a montare delle tende da sole, quando ha perso l’equilibrio per cause da accertare ed è volato giù da un balcone: a quel punto la lastra di marmo alla quale la vittima era aggrappata, è venuta giù con lui, generando una carambola tremenda.

Oltre alla caduta nel vuoto, la lastra di marmo gli è finita dritta in testa, ferendolo gravemente in un doppio impatto devastante.

Immediatamente sul posto forze dell’ordine e personale medico Ares 118 che lo hanno portato in ambulanza comprensibilimente moribondo, e si cerca ora di appurare se le condizioni di sicurezza fossero garantite agli operai al cento per cento, se avesse tutto l’equipaggio necessario per svolgere il proprio operato senza pericoli per la propria incolumità.

L’uomo stava lavorando ad una abitazione privata quando è precipitato dall’altezza di circa un metro ma subito dopo la lastra nella caduta dal balcone lo ha centrato alla testa.

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri di Anzio, titolari delle indagini, e sono in corso in queste ore i rilievi degli ispettori della Asl Roma 6 per verificare la sicurezza sul luogo di lavoro.

NEWS IN AGGIORNAMENTO