I Cesaroni arrivano su Netflix, la fortunata serie di Canale 5 in streaming: nuove puntate o repliche?

Su Netflix tutte le stagioni della serie cult

I Cesaroni
I Cesaroni - canaledieci.it

Le sorprese non mancano mai quando si tratta de I Cesaroni. La simpatica famiglia allargata dal grande cuore arriva anche su Netflix. Dal 20 luglio la nota serie di Canale 5 è disponibile anche sulla piattaforma di streaming. Già disponibile su Mediaset Infinity e da fine 2022 anche su Prime Video, con l’arrivo su Netflix I Cesaroni andrà incontro a una nuova popolarità. Nell’articolo tutti i dettagli.

I Cesaroni arriva su Netflix: nuove puntate o repliche?

Come già successo con Boris e Mare Fuori Netflix attinge dalla Tv generalista serie nazional popolari per tentare di ripetere il successo riscosso in tv.

A luglio è la volta de I Cesaroni. Dal 20 luglio 2023, la nota serie di Canale 5, è disponibile anche sulla piattaforma di streaming.

La fortunata serie dunque, dopo aver segnato la storia della televisione italiana è pronta a una seconda giovinezza.

Non si tratta di nuove puntate ma delle repliche della serie andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014 con uno straordinario successo. Le prime tre stagioni de I Cesaroni arrivano sulla piattaforma. In precedenza, a compiere lo stesso percorso era stata un’altra fiction simbolo di Rai 1 agli inzio degli anni 2002 Un medico in famiglia.

Sei stagioni, 146 episodi, infinite peripezie I Cesaroni è diventata una delle fiction italiane più seguite di sempre, raggiungendo un successo straordinario che continua ancora oggi.

La Trama de I Cesaroni

I Cesaroni Netflix
I Cesaroni – canaledieci.it

Prodotta dal 2006 al 2014 e in onda su Canale 5 è basata sulla spagnola Los Serrano.

I protagonisti sono Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) e Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci). Lei è una professoressa, divorziata che insegna a Milano, dove vive con le figlie Eva (Alessandra Mastronardi) e Alice (Micol Olivieri). Lui è vedovo da cinque anni e ha tre figli, Marco (Matteo Branciamore), Rudi (Niccolò Centioni) e Mimmo (Federico Russo). Giulio gestisce un’osteria insieme al fratello Cesare (Antonello Fassari).

Giulio e Lucia erano fidanzati ai tempi del liceo. Quando si incontrano casualmente a distanza di anni, scatta nuovamente la scintilla e, poco dopo, vanno a vivere tutti sotto lo stesso tetto.

I Cesaroni su Netflix: in arrivo la settima stagione?

Nonostante l’arrivo Su Netflix de I Cesaroni, è molto difficile la realizzazione nuove stagioni. Per molti anni i fan hanno sperato in una nuova stagione, ma  la serie è stata chiusa definitivamente alla fine della sesta.  In merito invece a un potenziale sequel, Claudio Amendola ha affermato di pensarci spesso. «È una serie a cui sono molto affezionato», aveva dichiarato a La Presse. «È stato sempre difficile riprenderla, perché la forza di quella serie erano le dinamiche familiari. Oggi quei ragazzi sono dei quarantenni, però ci pensiamo spesso e non è detto che poi un’idea non possa venire».