Da Fiumicino ad Ardea aprono nuovi cantieri, caos in vista per la viabilità

Disagi in vista sul litorale romano per l’apertura di nuovi cantieri destinati ad avere significativi impatti sulla viabilità

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Caos in vista per la viabilità in alcune località del litorale romano a causa dell’apertura di alcuni nuovi cantieri, anche di lunga durata, che avranno un impatto diretto sulla circolazione dei veicoli, considerando che, nel periodo estivo, la popolazione residente nelle zone di mare aumenta in modo significativo.

Disagi in vista sul litorale romano per l’apertura di nuovi cantieri destinati ad avere significativi impatti sulla viabilità

Tra le località del litorale romano interessate dall’apertura di nuovi cantieri che sono destinati ad avere impatto sulla viabilità locale c’è Fiumicino. Da lunedì 24 luglio fino a sabato 30 settembre si registreranno modifiche alla viabilità in via Del Faro l’esecuzione di lavori di adeguamento della rete elettrica. La strada sarà parzialmente chiusa nel tratto compreso tra via Fontana e il Ponte Due Giugno.

Ad Ardea, invece, a causa di alcuni interventi su strada che termineranno solo venerdì 11 agosto la circolazione nel centro abitato registrerà numerose variazioni. Di seguito il dettaglio delle deviazioni da tenere bene a mente per evitare di restare bloccati in anomali flussi di traffico.

Per consentire alcuni lavori di manutenzione del manto stradale è stata decisa l’istituzione temporanea con deviazione del traffico veicolare senso di marcia alternato regolato da semafori mobili in Via del pettirosso, Via del fringuello, Via degli ermellini, Via dei Canarini, Via dei Visoni, Via dello scricciolo, Via delle Rondini, Lungomare dei Troiani e sul Lungomare di Tor San Lorenzo. Sulle stesse strade e sino al termine dei lavori sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli parcheggiati nell’area del cantiere.

Da ricordare che a Civitavecchia a causa di una serie di interventi da realizzare su via Nuova di San Liborio sino alla mezzanotte di oggi, venerdì 21 luglio 2023 occorrerà osservare la segnaletica posizionata in corrispondenza di un restringimento di carreggiata.

A essere interessata dall’apertura di nuovi cantieri non saranno solamente alcune zone del litorale romano. Nel periodo estivo e soprattutto ad agosto quando la città di Roma praticamente si svuota gli enti addetti alla manutenzione delle strade ne approfittano per procedere all’esecuzione di lavori di manutenzione. Sul Grande Raccordo anulare per interventi di ammodernamento degli impianti tra mercoledì 26 luglio e giovedì 10 agosto saranno previste riduzioni di carreggiata tra i km 38,400 e 40,100 nel settore compreso tra le uscite su Casilina e Tuscolana. Le limitazioni non avranno impatto sulla circolazione dei veicoli nei giorni festivi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.