Roma, auto travolge bambino: 11enne in gravi condizioni, l’appello del padre

Il padre di un bambino di 11 anni cerca indizi per trovare l'automobilista che ha travolto il figlioletto, ricoverato in gravi condizioni in ospedale

INCIDENTE-TRAFFICO-BLOCCATA-VIA-DEL-MARE-FERITI-ENTRAMBE-DIREZIONI-
Canaledieci.it

Roma: un padre è alla ricerca, anche utilizzando i social ,dell’automobilista che avrebbe investito suo figlio di 11 anni lunedì scorso, poco prima delle 17 di lunedì 17 luglio, per poi sparire.

Il padre di un bambino di 11 anni cerca indizi per trovare l’automobilista che ha travolto il figlioletto, ricoverato in gravi condizioni in ospedale

Adesso il padre del bimbo cerca aiuto e chiede tramite social a chi può aver assistito all’incidente, di contattare i carabinieri o la polizia, per trovare chi ha travolto suo figlio, nei pressi di viale Libia, mentre il ragazzino è ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Questo il testo del dettagliato post tramite il quale il padre cerca aiuto affidandosi a facebook per incastrare il pirata della strada: “In data lunedì 17 luglio, ore 16,40, mio figlio di 11 anni è stato investito su detto incrocio mentre attraversava sulle strisce pedonali e, dopo essere stato trascinato per circa tre metri, è caduto violentemente in terra riportando vari danni. L’investitore è fuggito senza prestare soccorso. Il bambino è ricoverato presso l’ospedale Bambin Gesù e la prognosi non è stata ancora sciolta. I testimoni presenti hanno riconosciuto una autovettura di colore bianco di media dimensione, probabilmente una Peugeot, ma non sono riusciti a leggere il numero di targa. Il comando dei Carabinieri di zona è informato della cosa e probabilmente verranno analizzate le telecamere presenti lungo il percorso dell’auto, anche se difficilmente la targa sarà leggibile. Prego chiunque abbia visto qualcosa o possa aiutarmi a risalire alla autovettura coinvolta di contattare le forze dell’ordine”.

Queste le parole del padre in un gruppo facebook di cittadini del II Municipio della Capitale, commentato e diffuso tanto da diventare virale, con il bambino che resta in gravi condizioni.

Nel dettaglio, come raccontato dall’uomo, l’incidente sarebbe avvenuto verso le 17.40 quando l’auto, arrivando da piazza Acilia stava dirigendosi in via di Priscilla e avrebbe centrato l’11enne tra via di Novella e via di Trasone, trascinandolo per diversi metri e provocandogli gravi ferite che ancora dopo alcuni giorni fanno temere per la sua vita, con la prognosi non ancora sciolta.

In base ai risvolti investigativi l’auto sarebbe di colore bianco, media dimensione e cilindrata, si cerca insistentemente una Peugeot del quale però, il padre, specifica “Non si è riusciti a prendere il numero di targa”.

A questo punto saranno come sempre decisive le analisi dei video delle telecamere di videosorveglianza della zona, oltre alle testimonianze di eventuali testimoni oculari dell’evento, per ricostruire i particolari mancanti dell’accaduto e rintracciare l’auto.

Di recente, proprio usando la forza dei social, il noto fotografo sportivo Ferdinando Mezzelani, protagonista di un grave incidente qualche giorno fa quando, in sella alla sua moto, è entrato in rotta di collisione con un autobus, è riuscito a sapere il nome della dottoressa che con una miracolosa manovra “salvavita” ha permesso di tamponare la grave emorragia ad una gamba che lo stava dissanguando, permettendogli di arrivare in ospedale e di salvarsi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, leggi gli articoli correlati, cliccando sulle parole chiave colorate in arancione, all’interno di questo pezzo.