Tivoli, grave incidente a Villa Adriana: pedone in codice rosso. Bloccata la provinciale Maremmana

Moto travolge un pedone sulla Strada Provinciale Maremmana: entrambi feriti i coinvolti. In gravissime condizioni l'uomo che stava attraversando la carreggiata a Villaggio Adriano

INCIDENTE-FROSINONE-AUTO-SCOOTER-SPOSINI-MORTA-DONNA-CASSINO-
Canaledieci.it

E’ in gravi condizioni l’uomo che alle prime luci di oggi è stato investito da una moto sulla Strada Provinciale 51A a Villa Adriana. Immediato l’intervento dell’Ares 118 sia per il pedone riverso in terra che per il centauro, che dopo l’impatto con il malcapitato ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato dalla sella. La strada è stata chiusa per soccorsi e rilievi con ripercussioni sul traffico.

Moto travolge un pedone sulla Strada Provinciale Maremmana: entrambi feriti i coinvolti. In gravissime condizioni l’uomo che stava attraversando la carreggiata a Villaggio Adriano

Un grave incidente è avvenuto stamattina intorno alle 7,00 a Villa Adriana di Tivoli sulla Strada Provinciale 51A Via Maremmana Inferiore. All’altezza di Villaggio Adriano proprio mentre tentava di attraversare la carreggiata una persona è stata travolta da una moto.

Nell’impatto tra il centauro e il pedone entrambi sono finiti rovinosamente sull’asfalto, e particolarmente gravi sono le condizioni del pedone. In pochi minuti il luogo del sinistro è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Locale di Tivoli che hanno messo in sicurezza il tratto in attesa delle ambulanze.

Corsa contro il tempo per l’intervento dell’uomo investito, soccorso dagli operatori sanitari dell’Ares 118 che lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale di Tivoli, dove è entrato in codice rosso. Mentre il personale sanitario di una seconda ambulanza ha fornito le cure al centauro, anche lui soccorso in brutte condizioni ma non in pericolo.

Pesantissime le ripercussioni sul traffico. Con la Strada Provinciale Maremmama chiusa in entrambe le direzioni, code lunghissime si stanno formando a partire da Villaggio Addriano, il punto dell’impatto con il pedone. Auto e Bus sono completamente fermi in attesa della fine dell’intervento.

Villa Adriana in tilt dalle 8,00 con la Polizia locale ancora impegnata per i lunghi rilievi che stabiliranno l’esatta dinamica, anche se la scena che si è presentata ai vigili urbani e i sanitari, sembrerebbe sempre la stessa di una lunga sequela di incidenti tra Roma e dintorni, a danno dei pedoni sempre più a rischio.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.