Roma, IV Municipio senz’acqua per un giorno: lavori sulla rete idrica in queste strade

Roma, al via gli intervento di manutenzione Acea Ato 2 nel IV Municipio: sospensione idrica in oltre venti strade per lavori che verranno eseguiti in fascia diurna

Roma: dopo gli interventi Acea Ato 2 dello scorso weekend nel II Municipio che avevano costretto per il caldo e per ridurre al minimo i disagi a realizzare cantieri notturni, le squadre di operai si sposteranno da giovedì 20 luglio nel IV Municipio, con lavori che stavolta si svolgeranno dalle prime ore della mattina in oltre 20 strade, con pesanti disagi per residenti, servizi ai cittadini ed attività commerciali che potrebbero scegliere di tenere le serrande abbassate per un giorno.

Roma, al via gli intervento di manutenzione Acea Ato 2 nel IV Municipio: sospensione idrica in oltre venti strade per lavori che verranno eseguiti in fascia diurna

Sarà una sospensione idrica particolarmente pesante da affrontare nei igiorni di caronte quella del prossimo giovedì 20 luglio in un’ampia zona dei IV Municipio di Roma Capitale dove importanti lavori di manutenzione idrica richiederanno uno stop alla fornitura idrica.

A differenza dell’imponente cantiere notturno nel II Municipio che ha preceduto questo intervento, qui le squadre Acea Ato 2 saranno già operative dalle prime ore della mattina, e dalle 8,00 proseguendo fino alla mezzanotte circa. Il che significherà, rubinetti a secco per tutto il giorno.

I lavori di manutenzione sulla rete idrica, potranno comportare semplici abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua calda, fino alla completa sospensione del flusso con disagi da attendere in oltre 20 strade della zona compresa tra la Nomentana e la Tiburtina e quartiere San Basilio nel IV Municipio.

A restare senz’acqua saranno le famiglie e le attività commerciali di via Fabriano, via Muccia, via San Benedetto del Tronto, via Montegiorgio, piazza Urbania, via Civitanova Marche, via San Severino Marche, via Monte Rinaldo, via Massignano, via Chiaravalle, via Montecarotto, via Fiuminata, via Senigallia, via Cingoli, via Isola del Piano,via Corridonia, via Amandola, via Filottrano, via Arquata del Tronto, via Recanati, via Pergola, via Jesi, via Maiolati, via Osimo, zone limitrofe.

Indispensabile per questo tipo di intervento in fascia diurna è quindi il servizio di rifornimento con autobotti che è stato predisposto dal fornitore, mettendo a disposizione dei cittadini quattro postazioni con autobotti. Si troveranno già dalle prime ore della mattina in via Fabriano angolo via Muccia, e nella stessa via Fabriano anche all’angolo con via Maiolati. Una postazione per il rifornimento idrico sarà posiizionata anche a piazza Urbania e in via Filottrano all’angolo con via Jesi.

Per casi di specifica necessità in altre zone non coperte dal rifornimento, Acea Ato 2 ha fatto sapere che un servizio potrà essere predisposto per effettive necessità e potrà essere richiesto preventivamente tramite un numero verde da utilizzare anche per informazioni e segnalazioni: 800 130 335.