Paura a Villa Pamphili: auto prende fuoco su via Leone XIII

Auto in fiamme a Villa Pamphili: caos e delirio di traffico sulla Gianicolense per la chiusura e l'intervento dei vigili del fuoco

Auto a fuoco Villa Pamphili - canaledieci.it
Caos e un fuggi fuggi generale intorno al tratto di Via leone XIII dove intorno alle 12,00 di oggi un’automobile in transito ha preso fuoco. Sul posto immediati i soccorsi per domare le fiamme in una delle zone più a rischio del cuore della capitale.

Auto in fiamme a Villa Pamphili: caos e delirio di traffico sulla Gianicolense per la chiusura e l’intervento dei vigili del fuoco

Sono stati i Vigili del Fuoco ad evitare il peggio in quella che è stata considerata la giornata più calda dell’anno. Un calore feroce che potrebbe essere la concausa dell’improvvisa esplosione di un roga da un’automobile in marcia su Via Leone XIII in prossimità della florida Villa Pamphili, in questi giorni presa d’assalto da romani e turisti a caccia di ombra.

Le fiamme si sono sviluppate all’improvviso dal veicolo gettando il panico sul tratto della  strada che attraversa Villa Doria Pamphili e la divide in due parti, collegate dal ponte pedonale, appunto via Leone XIII (nota a Roma come “l’Olimpica”)

èImmediati soccorsi e la chiusura da parte del Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha richiesto sul posto una squadra di Vigili del Fuoco. L’incendio esploso dal veicoli è stato domato in breve ma intanto sono pesanti al momento le difficoltà di circolazione nella zona, con il traffico che risulta particolarmente bloccato in direzione Gianicolense.

L’episodio in una zona dove ogni anno a preoccupare è l’incuria del verde che in questo caso cresce a dismisura creando anche difficoltà alla circolazione e scarsa visibilità in curva.

E’ alto il rischio incendi anche al centro della Capitale per scarsa manutenzione del verde

Negli ultimi mesi tante le segnalazioni sull’arteria che tra via Vitellia e piazza Pio XI che divide a metà villa Pamphili, la villa storica più importante per grandezza della Capitale, con marciapiedi invase da erbacce e rami di alberi attendono una manutenzione per la sicurezza cittadina. Ai complicati attraversamenti pedonali e allo scarso visus degli automobilisti, in estate, come inaspettatamente avvenuto oggi, i rischi per di più aumentano anche per i potenziali incendi.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.