Pontina chiusa: i lavori su 30 km di carreggiata fino ad agosto

Pontina chiusa in entrambe le direzioni: interdetti alla circolazione anche gli svincoli coinvolti nel cantiere mobile

Via Pontina, nuovi interventi con limitazioni per la viabilità: si lavorerà per tutto febbraio
Partono da stasera i lavori sulla Strada Regionale 148 Pontina che comporteranno la chiusura della carreggiata. Gli interventi e il conseguente divieto di transito in entrambe le direzioni, dureranno fino alla prima settimana di agosto.

Pontina chiusa in entrambe le direzioni: interdetti alla circolazione anche gli svincoli coinvolti nel cantiere mobile

Anche per chi si sposta per lavoro o verso le località balneari della costa laziale nella Provincia di Latina, da stasera non potrà più contare su un lungo tratto chiuso per interventi sul manto stradale.

Il lungo tratto di carreggiata chiusa causa questi lavori a cura di Anas è di circa 30 chilometri, tra l’incrocio con via Nazareno Strampelli nel territorio del Comune di Pomezia al chilometro 34,4 e l’incrocio Borgo Piave al chilometro 65,7.

Una chiusura in entrambe le direzione che partirà alle ore 21,00 di oggi lunedì 17 luglio per terminare auspicabilmente entro la mezzanotte del 2 agosto.

In tutto il tratto compreso dove è ordinato il divieto di transito di tutti i veicoli tranne emergenza e lavori quanto andrà considerata è anche la chiusura temporanea degli svincoli a seconda della lavorazione, con la deviazione del traffico in funzione degli interventi. Sarà la segnaletica sulla sede stradale ad avvisare gli automobilisti prima degli svincoli coinvolti nelle chiusure.

Per chi procede poi anche sulla Strada Provinciale 40, dovrà considerare la chiusura per lavori fino al prossimo mercoledì 19 luglio del tratto compreso tra Incrocio Foce Verde e Incrocio Borgo Piave (Km 8,8). Una chiusura per interventi in entrambe le direzioni che si svolgeranno in tal caso in orario diurno, e cioè già dalle 07:00 fino alle 18:00 del 19 luglio dal km 3+700 al km 6+700.

E sulla Strada Regionale 148 Pontina, a partire dal 19 luglio e fino al 28 dello stesso mese attenzione anche alla riduzione di carreggiata che a causa lavori è stata disposta tra l’Incrocio Riserva Nuova/Via Delle Valli all’altezza del Km 44,2, in direzione Incrocio Via Cristoforo Colombo.

Una modifica alla viabilità che scatterà dalla mezzanotte del 19 luglio, e comporterà anche la riduzione della rampa cha dalla rotatoria di Via della Valletta si immette sulla Strada Statale 148 Pontina in direzione Roma.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.