Roma, cosa significa il messaggio diffuso dall’aereo della pubblicità sul litorale

Mistero e stupore tra i bagnanti e residenti di varie località balneari della Capitale per un velivolo che è passato più volte tra i cieli di Roma esponendo un messaggio criptico

Canaledieci.it

Questa domenica, 16 luglio, una scritta misteriosa è stata trainata da un velivolo pubblicitario nel cielo, passando tra Ostia, Maccarese e Torvaianica, Nettuno, Sabaudia e altre località. Potrebbe essere una trovata pubblicitaria per creare suspence e, come si dice oggi nei social “hype”, aumentare l’attesa per l’imminente lancio di una nuova serie televisiva sul giallo delle dimissioni mai avvenute da parte di Papa Ratzinger.

Mistero e stupore tra i bagnanti e residenti di varie località balneari della Capitale per un velivolo che è passato più volte tra i cieli di Roma esponendo un messaggio criptico

Sta di fatto che il velivolo per ore è passato ed è stato avvistato dai bagnanti e dai residenti delle località del litorale romano, con una scritta misteriosa che fa riferimento a questa vicenda mai del tutto chiarita.

Per molto tempo, senza ottenere di fatto una risposta certa, molti fedeli e studiosi hanno atteso spiegazioni ufficiali postume sulla vicenda che riguardava Papa Benedetto XVI.

In estrema sintesi, Papa Benedetto XVI avrebbe realizzato ad arte, tramite messaggi in codice, dal doppio significato, una finta rinuncia all’incarico papale, per “Ritirarsi in sede impedita” e far convocare un Conclave illegittimo, con illegittima elezione di Bergoglio per far distinguere ai fedeli e quindi, separare, la falsa chiesa dalla vera Chiesa.

Oramai, il Conclave in questione potrà essere convocato di fatto solo in due modi: o tramite la via detta “carismatica” – per ordine di un “grande prelato”, o tramite la richiesta di indagine che porti alla scoperta della nullità dell’elezione di Bergoglio e degli atti da compiuti e permetta un Conclave con i soli cardinali eletti da Ratzinger.

Papa Ratzinger le ha poi formalizzate per farsi mettere dunque in “sede impedita”, uno speciale status giuridico che ha reso il conclave del 2013 illegittimo.

Benedetto XVI, dunque, non avrebbe mai abdicato e quindi sarebbe rimasto il vero Papa fino alla sua morte. Tesi da appurare e approfondire, ma che sarebbe di rilevanza epocale.

Compreso questo fatto, e divulgato nel mondo, molte cose sono chiarite, e il concetto chiave da capire è che nella storia non è mai stato Papa e non ha niente da cui dimettersi.

Il caldo rovente di questa domenica è stato spezzato dallo stupore delle persone che, alzando gli occhi al cielo, hanno letto incuriositi la scritta “Benedetto XVI non ha mai abdicato”, e molti non hanno capito, non sapendo la specificità di questi episodi, altri sì, e si sono domandati cosa stesse per accadere.

MESSAGGIO-ROMA-PAPA-RATZINGER-DOMENICA-AEREO-VOLO-LITORALE-16-LUGLIO-2023-OSTIA-MACCARESE-TORVAIANICA-ABDICATO-MAI
Canaledieci.it

Nonostante il Papa Emerito sia morto da mesi e mesi, ora Papa Benedetto XVI torna a essere protagonista, dopo essere stato Papa dal 19 aprile del 2005 al 28 febbraio 2013, quando scelse di abdicare, questo era quel che tutti sapevano.

Ora qualcuno sta cercando di “cambiare le carte in tavola” e tutti si chiedono in queste ore se sia uno scherzo colossale o ci sia dietro una grande produzione audiovisiva che è stata “anticipata ad arte” dal passaggio del velivolo. La sensazione è che tra poco, l’arcano verrà svelato.