Quanto guadagna Bianca Berlinguer a Mediaset: svelata la cifra da capogiro

bianca berlinguer
Bianca Berlinguer (Foto Fb) - Canaledieci.it

Bianca Berlinguer dalla Rai a Mediaset è la notizia dell’estate per quanto riguarda il mondo delle tv e della stampa. In queste ultime ore il sito Dagospia ha lanciato un’indiscrezione su quello che dovrebbe essere lo stipendio della giornalista: una cifra da capogiro. Ecco quelli che sembrerebbero essere i dettagli del contratto di Bianca Berlinguer con Mediaset.

Lo stipendio di Bianca Berlinguer a Mediaset: una cifra da capogiro

Secondo Dagospia, il contratto tra Bianca Berlinguer e Mediaset prevede uno stipendio da 600 mila euro, definito dal sito di informazione e gossip come equivalente a quello di un direttore di telegiornale. Inoltre, Bianca pare sia riuscita anche a far assumere due collaboratrici a Mediaset a tempo indeterminato.

L’addio di Bianca Berlinguer alla Rai è stato lampo. Il 3 luglio l’ad Rai Roberto Sergio annunciò che Cartabianca, in quel momento, non era in palinsesto. Poco dopo arrivò l’ufficialità del suo addio e, l’indomani è stata presentata da Pier Silvio Berlusconi, che avrebbe condotto la trattativa in prima persona e in modo segreto.

In un’intervista a Il Fatto Quotidiano, Bianca Berlinguer ha svelato i motivi dell’addio alla Rai: “In Rai ero percepita come un fastidio: mi sono sentita sola. Il fatto che io sia una donna di sinistra per qualcuno ha generato un’equazione. Che allora dovevo assecondare le decisioni di quella parte politica, in particolare era questa la pretesa di Matteo Renzi: quando ero direttore del Tg3 richiedeva due servizi al giorno, uno contro i 5 Stelle e un altro contro Bersani. Vedo che oggi il suo giornale attacca me e altri perché avremmo ceduto al richiamo dei soldi”. Per queste ed altre dichiarazioni Berlinguer è stata querelata da Renzi.

Bianca Berlinguer condurrà Stasera Italia su Rete 4

stasera italia

Bianca ha spiegato poi di aver ricevuto alcune garanzie da Pier Silvio, garanzie che non c’erano più rispetto al ruolo e allo spazio affidati dalla Rai al suo programma. L’ex conduttrice di Cartabianca sarà presto alla guida di Stasera Italia su Rete 4, per poi avere anche un programma in prima serata, sempre sulla stessa rete, in onda il martedì.