Regione Lazio, under 25 in viaggio gratis: come fare

Treni e bus gratis per viaggiare in tutta la Regione: l'iniziativa della Pisana. Come fare

Viaggi gratis Regione Lazio
Under 25 in viaggio gratis

In viaggio gratis tutta l’estate per il Lazio. E’ l’iniziativa riservata dalla Pisana a tutti i giovanissimi della regione.

Treni e bus gratis per viaggiare in tutta la Regione: l’iniziativa della Pisana. Come fare

La Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, ha approvato la delibera con la quale, in linea alle passate edizioni, si dà il via all’iniziativa “Lazio in tour gratis 2023”, allo scopo di incentivare l’uso del trasporto pubblico da parte dei giovani tra i 16 e i 25 anni.

L’iniziativa prevede la gratuità nell’utilizzo dei mezzi Cotral e Trenitalia, in seconda classe, all’interno del territorio regionale, per i ragazzi residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla Lazio Youth Card. Basta scaricare l’App.

Tra il 21 luglio e il 15 settembre 2023, infatti, per la durata di 30 giorni consecutivi, gli aventi diritto potranno usufruire di tale agevolazione.

Sono esenti i servizi di Leonardo express e Civitavecchia express di Trenitalia.

Con questa iniziativa rispondiamo alle richieste dei giovani in fatto di politiche ambientali e riduzione dei costi dei servizi che li riguardano, in maniera concreta – spiegano l’assessore alla Mobilità Fabrizio Ghera e alle Politiche Giovanili Simona Baldassarre – Consentiremo ai ragazzi di viaggiare gratis sul trasporto regionale su ferro e gomma, durante il periodo delle vacanze.

“Spero – aggiunge – che tale provvedimento possa spingerli a esplorare la nostra bellissima regione, così ricca di borghi e natura, che potranno visitare senza costi di trasporto. Zaini in spalla, è ora di partire. Attraverso vacanze sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che economico“.