In contemporanea con lo show di Rai 2 Non sono una signora, nella rete ammiraglia della Rai va in onda il terzo episodio di Noos, l’Avventura della Conoscenza, il programma condotto da Alberto Angela su scoperte scientifiche, storia e natura. Ecco di cosa si parlerà stasera (giovedì 13 luglio 2023) e quali ospiti saranno presenti in studio. Tutte le anticipazioni.
Anticipazioni Noos: puntata giovedì 13 luglio 2023
Stasera (giovedì 13 luglio 2023) va in onda la terza puntata di Noos. In quale fantastico mondo ci porterà Alberto Angela? E chi sarà con lui in questo viaggio alla scoperta di misteri, aneddoti e curiosità su arte, storia e natura? Diamo uno sguardo agli spoiler dell’episodio trasmesso da Rai 1, a partire dalle 21.25.
Il tour tra storia, ambiente e arte partirà dalla grande migrazione di Gnu e Zebre nel Serengeti, per poi andare alla scoperta di un nuovo Avatar robotico presso l’Istituto Italiano di Tecnologia a Genova, passando per un approfondimento sui resti di un legionario romano trovati ad Albano e arrivando all’analisi dei regimi alimentari di due grandi sovrani del passato: Carlo II di Spagna ed Edoardo VIII d’Inghilterra.
Ma non finisce qui. Angela ci parlerà del programma Artemis e del ritorno dell’uomo sulla Luna, ma anche del mistero del volo MH370 della Malaysia Airlines scomparso nel nulla. Ci sarà anche un focus sul ruolo dell’agricoltura nel cambiamento climatico e un altro sulla storia delle lettere del nostro alfabeto. Spazio anche alle curiosità , con le canzoni preferite dalle balene.

Tanti gli ospiti che in questa terza puntata di Noos affiancheranno il padrone di casa. Tra questi:
- Alessandro Barbero, storico
- Elisabetta Bernardi, nutrizionista
- Paola Cortellesi, attrice e doppiatrice
- Samantha Cristoforetti, astronauta
- Dario Fabbri e Massimo Livi Bacci, esperti di demografia
- Giuliana Galati, fisica
- Emmanuele Jannini, professore
- Carlo Lucarelli, scrittore
- Luca Perri, fisico
- Edwige Pezzulli, astrofisica
- Massimo Polidoro, segretario nazionale del Cicap
- Ruggero Rollini, chimico
Insomma, di carne al fuoco ce ne sarà tanta. Non rimane che preparare il telecomando e sintonizzarsi a partire dalle 21.25 su Rai 1, per gustarsi la terza puntata di Noos, l’Avventura della conoscenza. Il programma è disponibile anche in streaming sulla piattaforma di Rai Play.