Tivoli, non molla la borsa: lo scippatore le stacca un dito con un morso

La vittima un'anziana di 75anni: lo scippatore le ha strappato una falange del dito

AMBULANZA PRONTO SOCCORSO TIVOLI

Non vuole mollare la borsa allo scippatore, il ladro le stacca un pezzo di dito con un morso. Inutile pensare a una ricostruzione, il pezzo di dito reciso non è stato trovato. La rapina shock a Tivoli, nel quartiere popolare del Triangolo, a Villa Adriana. Vittima una 75enne che dopo la mezzanotte di domenica 9 luglio stava rientrando in casa.

La vittima un’anziana di 75anni: lo scippatore le ha strappato una falange del dito

La donna all’improvviso è stata avvicinata da uno scippatore che le ha strappato la borsa a tracolla. Decisa a difendere il suo portafogli la donna ha reagito. A quel punto lo scippatore si è avventato sull’anziana afferrando coi denti un dito. Uno scatto e ha staccato una falange.

La vittima è stata soccorsa dai passanti. Al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli i medici hanno constatato che il rapinatore col morso le aveva reciso la terza falange del di un dito della mano destra.Sul caso indagano gli investigatori del commissariato di Tivoli.

Nel luglio scorso una rapina fotocopia è stata registrata alla stazione Termini, a Roma. Anche in questo caso uno scippatore solitario aveva aggredito in tarda serata e per strada una donna, la titolare di un negozio, una bengalese di 40 anni, staccandole il dito a morsi.

Il rapinatore venne poi arrestato l’accusa di rapina aggravata e lesioni gravi.

Il furto in via dei Pini

Sempre a Tivoli sono tuttora in corso le indagini per individuare i responsabili di un’altra aggressione feroce. I primi di giugno, in via dei Pini, dei ladri in fuga hanno travolto e buttato giù per le scale una donna che li aveva colti sul fatto. Vittima la figlia del proprietario di casa che si è trovata di fronte i ladri dopo essere accorsa dall’appartamento vicino.