Fiumicino, delfino trovato morto nelle acque del Porto Canale: si indaga sulle cause del decesso

Misteriosa morte da parte di un delfino trovato privo di vita nei pressi del Porto Canale. Ora i veterinari cercheranno di capire se dietro la sua morte ci siano cause naturali o qualcuno gli abbia fatto del male

DELFINO-MORTO-CETACEO-LUGLIO-FIUMICINO
Immagine di Repertorio

A Fiumicino, nella tarda mattinata di oggi, 11 luglio, i residenti hanno potuto fare la pessima scoperta di un delfino di media taglia che galleggiava morto a pelo d’acqua nei pressi del Porto Canale di Fiumicino e ci si interroga ora sulle cause del decesso del cetaceo.

Misteriosa morte da parte di un delfino trovato privo di vita nei pressi del Porto Canale. Ora i veterinari cercheranno di capire se dietro la sua morte ci siano cause naturali o qualcuno gli abbia fatto del male

In particolare, la Guardia Costiera è intervenuta questo martedì intorno alle 11.30 a seguito delle numerose segnalazioni ricevute e ha completato il recupere ed il trasporto del delfino, privo di vita, per sottoporlo alle analisi del veterinario della Asl che adesso sta approfondendo le cause della sua morte.

L’animale, che probabilmente aveva perso la vita da tempo, è stato trasportato nei pressi della spiaggia del Florida Beach dove è stato avvistato e a quel punto è partito l’allarme che ha permesso di allertare i soccorsi.

Proprio questo è il punto focale, il delfino è deceduto per motivi naturali oppure è stato ucciso da qualcuno? Anche analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nei dintorni, si cercherà di capire se qualcuno possa avergli fatto del mare oppure no.

Recentemente vi abbiamo raccontato di un altro caso delicato avvenuto ad Ostia, nel quale un altro animale, in questo caso una tartaruga della specie Caretta Caretta, ha suscitato stupore nei bagnanti che l’hanno vista cercare di deporre le uova in spiaggia, salvo poi rientrare precipitosamente in acqua.

E, qualche giorno dopo, invece, a fine giugno la deposizione è riuscita, con ben 218 uova deposte all’interno di una spiaggia lidense da una tartaruga marina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati.