Roma: concerto dei Guns’n Roses, tutte le limitazioni al traffico e le linee bus deviate

Limitazioni al traffico e linee bus deviate in occasione del concerto della mitica band hard rock di Los Angeles

Scatteranno a partire da oggi, giovedì 6 luglio 2023 e resteranno in vigore fino a domenica prossima 9 luglio una serie di limitazioni al traffico e di deviazioni di alcune linee bus Atac in occasione del concerto del gruppo musicale hard rock formatosi negli Stati Uniti a Los Angeles nel 1985 e in programma sabato prossimo 8 luglio al Circo Massimo a iniziare dalle 20.45.

Limitazioni al traffico e linee bus deviate in occasione del concerto della mitica band hard rock di Los Angeles

Le prime limitazioni al traffico veicolare nella zona del Circo Massimo scatteranno già a partire da oggi giovedì 6 luglio 2023 con la chiusura alla circolazione stradale di via dei Cerchi. Il blocco alla viabilità in questa importante arteria del centro storico cittadino resterà in vigore sino a domenica 9 luglio compresa.

La delimitazione dell’area di rispetto nella zona del Circo Massimo, dove sabato sera 8 luglio, a partire dalle 20.45 inizierà il concerto dei Guns’n Roses, si intensificherà dalle 18.00 in poi dello stesso giorno con misure destinate a resterà in vigore sino a domenica 9 luglio, quando le attrezzature utilizzate per il concerto saranno state smantellate.

In particolare saranno chiusi al traffico veicolare i seguenti settori: via del Circo Massimo, piazzale Ugo la Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, lungotevere Aventino, nel tratto compreso tra piazza dell’Emporio e via Santa Maria in Cosmedin e via Santa Maria in Cosmedin nel tratto compreso tra lungotevere Aventino e via della Greca.

A partire dalle 18.00 dello stesso sabato 8 e fino alla conclusione delle operazioni di smontaggio degli impianti saranno, inoltre, inaccessibili via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità, via Luigi Petroselli, via del Teatro di Marcello.

In occasione del concerto sabato 8 luglio, avvisa l’amministrazione, non saranno disponibili per l’intera giornata neppure le aree di sosta breve di Lungotevere Aventino (durata massima di 15 minuti) e quelle di via del Circo Massimo (in cui, normalmente, il tempo a disposizione è 30 minuti).

La manifestazione avrà effetto con alcune deviazioni anche sulle linee bus Atac C3, 3, 30, 44, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781 ed L70

Le deviazioni più significative si verificheranno sulla linea 8 negli orari prossimi all’inizio del concerto vale a dire dalle 18.00 di sabato 8 luglio sino a fine servizio. Da Porta Maggiore per Casaletto il mezzo pubblico effettuerà il seguente percorso: piazza Santa Croce in Gerusalemme, via Nola, via La Spezia, via Magna Grecia, via Britannia, via Acaia, via Cilicia, piazza Porta San Paolo, via Marmorata, lungotevere Aventino/dei Pierleoni, Ponte Garibaldi, viale Trastevere. Mentre in direzione opposta da Casaletto effettuerà il seguente itinerario: piazza Porta San Paolo, viale Marco Polo, via Cilicia, via Acaia, via Britannia, via Magna Grecia, via Faleria, via Appia Nuova, piazzale appio, via Carlo Felice, piazza Santa Croce in Gerusalemme, piazzale Labicano e piazza di Porta Maggiore.